Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi su collaudo robot Rasaerba solare di futura elettronica.


burida62

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti del forum, vengo a scrivere dopo un po' sempre al riguardo del progetto rasaerba solare ideato dall'ing. Segatello e costruito completamente dal sottoscritto. Approfittando di tutti questi giorni di quarantena, ho terminato il Rasaerba con l'apporto di alcune modifiche come l'aggiunta di un pannello solare più grande e di conseguenza ho dovuto modificare le dimensioni del corpo in alluminio, la batteria maggiorata, il coperchio fatto dal pannello con cerniera e quindi apribile in ogni momento per il controllo di tutta la parte elettronica e meccanica ecc...

 

Sono contento e soddisfatto ma trovo dei problemi che vorrei condividere con voi sempre che riusciate ad aiutarmi.

 

In pratica in fase di collaudo dell'esc, seguo le indicazioni del volume ma non arrivo ad ottenere la memorizzazione dei parametri giusti.

 

Come da descrizione disalimento l'esc a robot spento, premo il pulsante Pen ed avvio il robot, mi trovo nella modalitá dei parametri dell'esc e provvedo a portare al 100% il valore poi alimento l'esc sento il suono di conferma e poi???

 

Se seguo le indicazioni per impostare invece i parametri del minimo come da volume riporto il valore a 0% ma poi non sento alcun suono e quindi non memorizza lo zero per cento. Va da se che se accendo il robot e premo poi il pen per farlo partire il motore va alla massima potenza con rumore infernale poi si abbassa la velocitá, fa per avanzare un pochino e poi si blocca con l'avviso "cut error" che significa che c'è troppo assorbimento dal brushless. Come risolvo la queestione??? La ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...