Vai al contenuto
PLC Forum


FC per G120


Andrea Borsari

Messaggi consigliati

Andrea Borsari

Buongiorno

Sono nuovo del forum e vorrei chiedervi se esistono FC standard per comunicare tra un plc 1500 e gli inverter G120 con i vari telegrammi, es. 352.

E si dove potrei scaricarli?

Un grazie anticipato.

Link al commento
Condividi su altri siti


FC o FB già integrati nel TIA, non esistono. Non so se ci siano librerie Siemens da scaricare, con funzioni già pronte per il G120. Io non le ho mai trovate ma, sinceramente, non le ho mai nemmeno cercate.

Comunque, non c'è nulla di complicato. Devi solo sapere come è formato il telegramma che scegli di usare.
In ogni caso, in qualsiasi telegramma, avrai sempre una control word e una word per il riferimento di velocità. Per comandare il drive, devi gestire i bit della control word e impostare il valore di riferimento di velocità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao non so quanto ti possa essere utile, ma di recente ho seguito un webinar siemens dove presentavano delle librerie per controllo assi. se non sbaglio si chiamano CtrlAxis.......

Purtroppo scusami ma non ricordo esattamente il nome. se trovo il link edito la risposta.

Edit: trovato il link

https://support.industry.siemens.com/cs/document/109749348/simatic-s7-1500-s7-1500t%3A-standard-application-axis-control?dti=0&lc=en-WW

Modificato: da qamrij
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
Il 17/4/2020 alle 13:37 , Andrea Borsari ha scritto:

Buongiorno

Sono nuovo del forum e vorrei chiedervi se esistono FC standard per comunicare tra un plc 1500 e gli inverter G120 con i vari telegrammi, es. 352.

E si dove potrei scaricarli?

Un grazie anticipato.

So che è un pò tardi comunque certamente, e sono già disponibili nella biblioteca globale del TIA senza dover scaricare nulla.
Ci sono i blocchi SINA_SPEED,SINA_POS(se ti fa da posizionatore direttamente l'inverter) etc....

Il percorso è Drive_Lib_s7_1200_1500 --->Copie Master---->03_SINAMICS.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...