Vai al contenuto
PLC Forum


Scelta cad elettrico


simonegr

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

in questi giorni di smart working ho avuto la possibilità di seguire alcuni webinar circa tre cad elettrici in quanto in azienda abbiamo la necessità di acquistarne uno.

I cad che ho valutato sono:

 

- Solidworks electric

- Spac 2020

SEE ELECTRICAL EXPERT

 

Il primo è molto semplice da utilizzare (ho avuto una demo con tutorial e mi sono trovato bene), in passato ho usato Spac (ma la versione era la 2008, quindi preistoria). Le librerie però sono molto scarse (in base ai prodotti che utilizziamo noi normalmente).

 

Spac è un colosso, molto ben fatto nell'ultima versione con motore Autocad, con più di 650.000 prodotti in libreria

 

See Electrical Expert con motore proprio mi sembra un buon prodotto al pari di Spac con una libreria molto vasta.

 

Avrei abbandonato l'idea di solidworks, chi mi da consigli sugli altri due software, impressioni, librerie ecc. ecc.

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Noi in azienda usiamo SPAC da sempre ed è un buon prodotto, anche se ogni tanto ha qualche crash (penso principalmente per colpa del motore AutoCad).

Come librerie non è male, poi ovvio dipende da che prodotti usi.

Un altro punto a favore è l'assistenza telefonica, molto puntuale.

 

Se vuoi provarlo mi pare si possa scaricare gratuitamente e usare la demo per 30 giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

io utilizzo Spac ormai dal 2007 e ti dico secondo me è un buon cad , a tal punto da poterlo consigliare tranquillamente . Venendo da un'altro cad l'ho  trovato intuitivo e semplice da utilizzare , le librerie sono buone e quello che non c'è te lo crei abbastanza velocemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
  • 1 month later...

Ciao, nella mia azienda dopo molti confronti abbiamo scelto SEE Electrical, ma lo uso da poco e non so ancora darti un feedback se è stata una scelta saggia o no.

Al momento sembra facile da utilizzare e con una libreria ben fornita

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...