Vai al contenuto
PLC Forum


USB in parallelo per caricare matteria


MangiaColombo

Messaggi consigliati

MangiaColombo

Salve, sono in possesso di una "ciabatta" usb 4 uscite che ho acquistato dalla grande cina con lo scopo di fare una stazione di carica contemporanea per i diversi cellulari di casa usando un solo alimentatore di potenza adeguata.

purtroppo non ho fatto caso che ogni porta può fornire al massimo 500ma che per caricare un cellulare sono pochi ovvero ci vuole un sacco di tempo. Mi chiedevo se, ovviamente utilizzandolo solo come stazione di carica, potevo mettere in parallelo tutte 4 le porte in modo che ricevano la corrente direttamente dall'alimentatore. Cosi facendo rischio di danneggiare le apparecchiature da caricare? si troverebbero anche queste ultime una volta collegate in parallelo tra di loro....potrei mettere un diodo per ogni uscita ma non so poi se la caduta di tensione provocata dal diodo influirebbe in maniera determinante sulla tensione in uscita.

Qualcuno ha fatto qualcosa del genere o comunque sa se la cosa è fattibile? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Se hai acquistato un HUB Usb, considera che NON è una ciabatta e che i circuiti interni devono essere eliminati, lasciando solo le prese.

L'alimentazione 5 volt alle varie prese, protette da fusibili, può essere presa in parallelo alla linea che esce dall'alimentatore, ma considera che alcuni telefoni si aspettano una resistenza di valore predefinito anche tra la connessione "dati" della presa USB, (pin centrali) altrimenti non assorbono corrente maggiore dei 500 mA standard.

Il valore di questa resistenza dipende dalla marca e un valore sbagliato può far apparire il messaggio "accessorio non originale" o "non in carica" sul display.

Non so in rete se esiste una tabella con i valori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MangiaColombo hai controllato dove hai aperto la discussione?

Questo argomento non ha alcuna attinenza con il linguaggio step7 Microwin!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...