Vai al contenuto
PLC Forum


riparazione scheda sega saturn


Fabio Meneghetti

Messaggi consigliati

Fabio Meneghetti

Salve a tutti.

Ho trovato un sega saturn non funzionante e vorrei provare ad aggiustarlo (premessa..in elettronica sono più che negato..ma vorrei comunque provare.. )

Praticamente quando lo collego alla tv tramite il suo cavo video la console funziona, ma a schermo non visualizza nulla (come se alla tv non ci fosse collegato niente).

Smontando la scheda ho notato che ci sono un paio di piste interrotte e vorrei sapere se c'è qualche modo per sistemare la situazione.

Il saturn è una bella console, mi dispiacerebbe buttarla e mi piacerebbe tentare di salvarla.

Spero possiate aiutarmi.

allego delle foto della scheda e del danno.

Grazie mille. :)

 

 

 

94069045_2340359979589971_9177436829048111104_n.jpg

94071129_582849825770674_2980880162972762112_n.jpg

94229988_246532336533783_4745692438331392000_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


hai provato a vedere se si trovano gli schemi? per il NES è abbastanza facile, per il Sega non lo so, ma tentare non nuoce.

 

Può essere sia un tentativo di renderla region free andato male... ma prima di tutto cercherei gli schemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

qualcuno le ha tagliate,ma prima o dopo del problema? 

Ripristinarle non è un problema,basta un po' di manualità col saldatore 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio Meneghetti
49 minuti fa, Darlington ha scritto:

hai provato a vedere se si trovano gli schemi? per il NES è abbastanza facile, per il Sega non lo so, ma tentare non nuoce.

 

Può essere sia un tentativo di renderla region free andato male... ma prima di tutto cercherei gli schemi

ho scaricato un pdf con gli schemi elettrici..ma per me è arabo😅😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio Meneghetti
38 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

qualcuno le ha tagliate,ma prima o dopo del problema? 

Ripristinarle non è un problema,basta un po' di manualità col saldatore 

Non so se le abbiano tagliate prima o dopo..l'ho trovata così.

Conoscendo un po il mondo delle console mi verrebbe da pensare che le abbiano grattate per fare qualche modifica video, e che prima che ci lavorassero sopra funzionasse tutto..ma è un mio pensiero..

Il problema è che non so come ripristinarle..avendo poca dimestichezza con l'elettronica non saprei come fare (il saldatore un po lo so usare..al massimo conosco chi lo sa usare meglio di me 😅)

 

Modificato: da Fabio Meneghetti
Link al commento
Condividi su altri siti

Fatti dare una mano da qualcuno che ne sa e leggendo lo schema scopri anche a cosa servono le piste tagliate.

 

Se cerchi su internet scopri che esisteva anche una modifica per renderlo region free che consisteva nell'installare alcuni interruttori, magari avevano tagliato le piste proprio per fare quello, ci sono anche dei video sul tubo, guardali e vedi in che punti intervengono 

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...