Vai al contenuto
PLC Forum


Cambiato tamburo fotosensibile ma niente stampa


GiovanniG1

Messaggi consigliati

Ciao amici, ho installato su una stampante Canon il nuovo tamburo, premetto che qando l'ho aperto era completamente nero, me l'aspettavo dei soliti colori chiaro "metaliizzati" tipo verde o azzurro ma vabbe'. Lho installato e il foglio mi esce abbastanza sporco (forse non ho pulito bene la cartuccia), ma senza alcun carattere.

Il vecchio tamburo e' nero.. tandente al giallo oro nel bordo destro (fino ad arrivare in un punto estremo al giallo oro, sembra quindi "cotto"), stampava molto male/sbiadito e solo in alcune zone del foglio (mi pare quella centrale soltanto).
Domanda, mi hanno venduto un pacco? e' normale che sia nero? forse c'e' qualche contatto elettrico che non va mentre inserisco la cartuccia? Forse il tamburo non gira? forse il laser e' ostruito?
Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Ancora una domanda, la parte destra della stampa è più sbiadita, aprendo la macchina la parte del tamburo fotosensibile dove la stampa è più sbiadita è pulito, l'altro è leggeremnte impolverato di toner. La polvere sul toner è giusto che ci sia? Forse nella parte sbiadita non pesca bene il toner? Da cosa può dipendere? Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio, la stampante si perde dei pezzi nel foglio (strisce verticali sbiadite/bianche), e in loro corrispondenza il tamburo fotosensibile è sporco di toner (non incrostato, impolverato). Non capisco se è il laser che non colpisce quella zona o se la lamache dovrebbe tenere pulito il tamburo non fa il suo dovere, che ne pensate?

Sono sicuro che il vetro del laser sia pulito, su tutti i rulli ho fatto manutenzione. Forse è caduto toner oltre al vetrino ed è finito dentro la macchina, sul laser? Strano..

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

prego, evidentemente chi sapeva la risposta non è passato o non aveva tempo di rispondere, non è un centro assistenza.

 

ci dovrebbero essere delle linguette metalliche che servono allo scaricatore elettrostatico proprio per pulire il rullo tra una stampa e l'altra, controlla che non siano sporche anche quelle e che facciano bene contatto

 

c'è anche un filo di rame allo stesso scopo, pulisci pure quello

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...