Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda alimentazione usata per Panasonic TX 24c300e


Macchiaron

Messaggi consigliati

Buongiorno,

 

il mio Panasonic TX 24c300e si è spento improvvisamente e non si riaccende, vorrei provare a sostituire la scheda di alimentazione (sperando il problema sia solo lei); quella attualmente montata è una Vestel 17IPS61-3 v.1 160913 (foto allegata) il connettore con la scheda madre (modello MB97 come da foto)  ha 6 piedini.

 

Sto cercando un prodotto anche usato funzionante (non vorrei spendere troppo in quanto il TV non essendo con DVB-T2 tra poco mi costringerà a prendere un decoder) ed avrei trovato questo su e-bay che sembra uguale anche se il venditore dice che è solo per toshiba ma in rete non ho trovato schede di alimentazione Vestel per Panasonic. Il prodotto viene descritto come "TOSHIBA VESTEL POWER BOARD 17IPS61-3 23196616 27236941 FUNZIONANTE" allego il link all'oggetto: https://www.ebay.it/itm/TOSHIBA-VESTEL-POWER-BOARD-17IPS61-3-23196616-27236941-FUNZIONANTE/362964224132.

 

Avrei trovato anche questa ma guardandola non mi sembra uguale 

https://www.ebay.it/itm/VESTEL-POWER-SUPPLY-17IPS61-17IPS61-3-NEW-23184508-27428578/112826158657

 

Le mie domande sono:

 

- Il prodotto Toshiba visto su e-bay può andare bene per il mio TV ? Oppure l'altro ?

 

- Nel caso non vada bene dove potete come consigliarmi come e dove posso trovare un prodotto che faccia al caso mio ? 

 

Grazie mille per il vostro aiuto.

 

Scheda_madre_attuale.jpg

Scheda_alimentazione_attuale_rotta.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti dei suggerimenti,

 

purtroppo non ho al momento attrezzatura per cambiare i diodi (dovrei portarlo in centro assistenza e suggerire il controllo e intervento o comunque acquistare attrezzatura e diodi), per questo avevo pensato alla strada della sostituzione totale della scheda con usato visto anche il prezzo.

Anche se mi darebbe soddisfazione fare l'intervento sui diodi, ho visto che in rete vendono dei kit appositi.

 

Nel caso appunto volessi effettivamente acquistare un'altra scheda, vi ripropongo le domande del mio primo post.

 

Grazie ancora e buon 25 Aprile

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, enzosatel ha scritto:

Grazie,

 

anche a me sembra proprio uguale, anche se il venditore mi dice per Panasonic non va bene, eppure è lo stesso modello identico non capisco perchè non dovrebbe andare . 

 

Mi farebbe piacere anche un parere di Riccardo, ma credo che comunque farò questa scommessa.

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

io avrei provato a misurare i tre diodi che spesso si bruciano,magari con 2 euro la riparavi.

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

io avrei provato a misurare i tre diodi che spesso si bruciano,magari con 2 euro la riparavi.

Riccardo concordo con te, ma non ho tester e saldatore. Posso portarla al centro assistenza sperando sia così e che si prendano poco, ma se devo comprare tester e saldatore e fare un lavoro mai fatto forse mi conviene comprare a quel prezzo una scheda (con un coupon la pagherei 17€). Tutto qua, però almeno vorrei non comprare una scheda sbagliata. Il tuo ragionamento in generale è corretto e figurati se non mi farebbe piacere aggiustarla da solo con 2€.

 

Modificato: da Macchiaron
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...