Vai al contenuto
PLC Forum


nome connettore su circuito stampato


Giacomo Tonelli

Messaggi consigliati

Giacomo Tonelli

salve a tutti , avrei bisogno di sapere che tipo di connettore e' questo nella foto perché non riesco a trovarlo 

in rete . Grazie a chiunque mi possa aiutare.IMG_0667.thumb.JPG.7aaa4d8bde68b32377528bd6811931e1.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Giacomo Tonelli

non mi sembra un idc non ne trovo a 36 pin una cosa che non ho detto e che avrei bisogno della femmina da saldare su un' altra scheda che va collegata a questa .

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcello Mazzola

prova a cercarli con google: connettori flat cable, comunque quella dovrebbe essere una pulsantiera per carroponte e il connettore dovrebbe essere con un passo più piccolo

 

Modificato: da Marcello Mazzola
Link al commento
Condividi su altri siti

Posta una macro del connettore, ben a fuoco da diverse angolazioni.Inoltre verifica se sul corpo plastico dello stesso è presente qualche testo/logo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacomo Tonelli

non c'è nessuna sigla sigla sul connettore ne logo comunque IMG_0672.thumb.JPG.6bd333b42975d1e54afaa1fdf8abeecb.JPG

IMG_0671.JPG

IMG_0667.JPG

IMG_0668.JPG

IMG_0669.JPG

la prima foto è dove manca la femmina che dovrei saldare. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla foto, non si vede bene la forma dei pins.Sono a forma cilindrica?

Inoltre, qual'è la massima altezza del connettore femmina, considerando i 5mm di distanza tra le due schede, ai quali devi togliere ll corpo del connettore maschio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacomo Tonelli

ciao la femmina deve essere di 24mm di lunghezza e 3,5 di larghezza i contatti non sono cilindrici ed è passo 1,25x1,25 non 1,27 scusa e altezza massima sui 3mm.

grazie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacomo Tonelli

io non posso le schede vanno una sopra l' altra incastrate con il connettore , secondo me è fuori produzione questo connettore è una scheda del 2007 e non trovo neanche una immagine

su google di questo connettore !!! potrei provare ad alzare lo stagno e fargli fare contatto ma sarebbe una procedura complicata e non vorrei distruggere la scheda .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra strano che sia passo 1.25x1.25mm, in quanto lo standard è 1.27mm.

Come passo 1.27x1.27mm  puoi utilizzare delle strip femmina smd, che si riescono a trovare sui vari RS/FARNEL/MOUSER.

Bisogna cercare bene, ma qualcosa da adattare, secondo me si trova.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Giacomo Tonelli ha scritto:

io non posso le schede vanno una sopra l' altra incastrate con il connettore , secondo me è fuori produzione questo connettore è una scheda del 2007 e non trovo neanche una immagine

su google di questo connettore !!! potrei provare ad alzare lo stagno e fargli fare contatto ma sarebbe una procedura complicata e non vorrei distruggere la scheda .

 

io proverei saldando sui punti del connettore non sui pin in modo di poter mettere piegare i fili della  scheda posata sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacomo Tonelli

dopo varie prove con il tester secondo me li non ci va nessun connettore cè qualcosa di bruciato sulla main board !! quando la collego va in corto .

 

Modificato: da Giacomo Tonelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Giacomo Tonelli

neanche io ma non sono un esperto di elettronica solo appassionato se cè qualche componente bruciato non ho le competenze adatte .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/4/2020 alle 19:35 , Giacomo Tonelli ha scritto:

neanche io ma non sono un esperto di elettronica solo appassionato se cè qualche componente bruciato non ho le competenze adatte .

 

non è detto che sia un componente bruciato ,prima vedere possibili guasti leggeri , le saldature ovunque fili compresi o spinotti da verificare , praticamente ,falsi contatti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...