Vai al contenuto
PLC Forum


Algol Brionvega TVC 11


Roberto Sequi

Messaggi consigliati

Roberto Sequi

SALVE, HO RIPRESO DOPO QUALCHE ANNO IL MIO VECCHIO ALGOL CUSTODITO ED IMBALLATO IN ARMADIO.

AVEVO LASCIATO PERFETTAMENTE FUNZIONANTE CON UN DECODER DIGITALE ED OGGI IL MONITOR RESTA PERFETTAMENTE NERO SENZA SEGNI DI VITA, MENTRE IL DECODER FUNZIONA PERFETTAMENTE ED ANCHE IL CAVO SCART.

HO CERCATO ON LINE IL MANUALE D-USO MA SENZA SUCCESSO.

QUALCUNO sa suggermi come rimediare?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Roberto Sequi

NEGATIVO, SENZA DECODER SI ACCENDONO SOLO I TRE LED ROSSI SOTTO LO SCHERMO E QUANDO LO SPENGO SI SENTE IL FRIGOLIO ALTO PARLANTE, NON SONO ESPERTO DEL SETTORE, POTREI LIMITARMI AD UNA PULIZIA INTERNA CON MOLTA ATTENZIONE........

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Sequi

NEGATIVO, SENZA DECODER SI ACCENDONO SOLO I TRE LED ROSSI SOTTO LO SCHERMO E QUANDO LO SPENGO SI SENTE IL FRIGOLIO ALTO PARLANTE, NON SONO ESPERTO DEL SETTORE, POTREI LIMITARMI AD UNA PULIZIA INTERNA CON MOLTA ATTENZIONE........

 

 

HO COLLEGATO PRIMA CON LA SCART AL DECODER, POI STACCATO SCART E USATA ANTENNA ESTERNA CON RELATIVO CAVO, MONITOR SEMPRE SENZA VITA

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo Scrivi in minuscolo , sui forum il Maiuscolo corrisponde a strillare , Con la motivazione di pulirlo internamente è da vedere dal lato circuito stampato le saldature se sono belle splendide o qualcuna ossidata ,tipo grigio scuro o peggio verde rame.   anche se il telecomando con batterie buone lo accende

Opera Snapshot_2020-04-26_172333_www.ebay.it.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Sequi

Scusatemi sono neofita dei forum, sinora mi sono cimentato con piccoli elettrodomestici, quindi avrei bisogno di un supporto per aprire il tv senza danni, oltre alle 4 viti sul fondo devo fare attenzione ad altro?

Grazie in anticipo e magari una indicazione per scaricare il manuale di uso di Algol

 

 

 

 

HO COLLEGATO PRIMA CON LA SCART AL DECODER, POI STACCATO SCART E USATA ANTENNA ESTERNA CON RELATIVO CAVO, MONITOR SEMPRE SENZA VITA

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se non l'hai mai fatto ti sconsiglio di metterci le mani.Quel TV è un po' scomodo da riparare

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Sequi

Grazie mille per il consiglio, penso che alla fine mi dovro rivolgere ad un buon service per mettere mano al mio Algol, credete che possa trovare un buon riparatore, esperto di tv vintage, qui a Roma? Anni fa esistevano vari laboratori qui vicino a Piazza Vittorio, ma sono tutti scomparsi e non saprei dove rivolgermi se non sulla grande rete!!!

Vi sarei grato di un vostro consiglio!!! se consentito da regolamento!!!

Grazie di nuovo per il supporto!!!
 

 

 

 NEGATIVO, SENZA DECODER SI ACCENDONO SOLO I TRE LED ROSSI SOTTO LO SCHERMO E QUANDO LO SPENGO SI SENTE IL FRIGOLIO ALTO PARLANTE, NON SONO ESPERTO DEL SETTORE, POTREI LIMITARMI AD UNA PULIZIA INTERNA CON MOLTA ATTENZIONE........

 

 

HO COLLEGATO PRIMA CON LA SCART AL DECODER, POI STACCATO SCART E USATA ANTENNA ESTERNA CON RELATIVO CAVO, MONITOR SEMPRE SENZA VITA

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

vintage,ma mica tanto. Sicuramente ci saranno tecnici e laboratori che assistono anche TV a tubo catodico,che diamine!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

se non l'hai mai fatto ti sconsiglio di metterci le mani.Quel TV è un po' scomodo da riparare

Verissimo non vero questo Tv ha ancora un ottimo valore di mercato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...