Vai al contenuto
PLC Forum


Hardware interrupt s7300


drake82

Messaggi consigliati

Buongiorno, avrei la necessita di attivare due interrupt di processo con due ingressi distinti. Nell'impostazione hardware ho attivato i due canali con fronte di salita, nel sofware ho creato i due( OB40 e OB41) In ogni OB ho scritto un segmento cosi ------|  |--------------------(S)     m100.0 (é sempre  a 1)                 m70.0    nell'altro OB ho usato m70.1.

 

Lancio la simulazione co plcsim ma non succede nulla.

Non ricordo se se devo associare l'ingresso all'OB

 

grazie

 

 

Modificato: da drake82
Link al commento
Condividi su altri siti


12 minuti fa, drake82 ha scritto:

Sto cercando sul forum ma nulla

 

Sul manuale è descritta bene;)

Io son 20 anni almeno che non uso il 300 (con grandissimo piacere)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha le idee confuse, l'ingresso non si associa al ob, semmai l'ingresso viene gestito dall'immagine del processo.

Io ho provato nel mio simulatore, non trova nessuna difficoltà in merito.

Se posti qualche foto di cosa sta facendo, potremo capire meglio ed aiutarla meglio.

 

img0003.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi usare gli ingressi veloci e configurarli, nella configurazione HW, associati ad un OB. ora non ricordo se si configura l'OB associato all'ingresso o viceversa. Credo che l'associazione avvenga a livello di configurazione OB dove si configurano gli eventi associati all'OB.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
ludovicoivaldi

Se si clicca con il tasto destro del dispositivo e si aprono le proprietà, è possibile nel sottomenù "DI..." selezionare il canale di ingresso e associare un OB di Hardware Interrupt al fronte di salita o discesa del canale selezionato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...