Vai al contenuto
PLC Forum


Associazione Inim 1050 all'Account Cloud - errore comunicazione


Boldry

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

sono nuovo del forum ma seguo da parecchio. Ringrazio tutti per le dritte ricevute fin'ora. Credo di aver letto tutti i post precedenti. Purtroppo sono costretto ad aprirne uno nuovo in quanto non riesco ad arruolare la centrale INIM 1050 all'account utente nel Cloud rendendo sempre "Errore Comunicazione".

 

CENTRALE 1050 fw 6.07
SMARTLAN/G fw 6.11
TASTIERA concept 1 fw 5.00 
rieasco a connettermi alla centrale in wifi
rieasco a connettermi alla centrale consoftware Smartleague 3.5.1.7.

 

queste sono i parametri che ho provato fin'ora:

 

* inserito codice ID installatore certificato / IDentificato): codice installatore --> attivazioni --> cloud --> codice accettato

* Software SmartLeague --> impianto Smartliving --> Telefono --> Parametri telefonici --> esclusione del Nexus dal cloud

* tastiera: Menu / Attivazioni --> abilitato " Accesso Internet " e " Teleass. Internet "

* provato con orario impostando l'ora corretta e + 15minuti e - 15minuti

* provato ad impostare dns con quello di google 8.8.8.8 

 

non riesco a capire dove sto sbagliando o quale parametro manca.

Grazie a tutti per la disponibilità e buona salute.

Modificato: da Boldry
Link al commento
Condividi su altri siti


Non dici se hai creato inserito l'account utente nel cloud e ottenuto il codice ID utente da inserire in tastiera entro il tempo stabilito. 

Modificato: da Panter
correzione
Link al commento
Condividi su altri siti

perdonami.

si ho creato l'account utente nel cloud ed in tastiera accedo con codice utente ed inserisco il codice temporaneo

 

le mail funzionano e mi arrivano

grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ID utente va inserito in tastiera entro il tempo espressamente consentito ed aspettare che la centrale si sincronizzi al cloud.

Quando è che ti arriva "errore di connessione"?

Ricorda che per un nuovo tentativo devi richiedere un nuovo ID temporaneo per accedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse mi manca un passaggio.

- ho inserito l'ID installatore tramite codice installatore e sono uscito.

- sul sito ho creato l'account utente.

- ho inserito il codice temporaneo che fornisce il sito inimcloud in Attivazioni / Registrazione cloud tramite codice utente

- attendo un attimo ed appare "Errore Comunicazione"

 

ho sbagliato la procedura?

il codice il codice ID utente è quello temporaneo di 6 numeri che fornisce il sito inimcloud?

 

 

grazie

Modificato: da Boldry
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando hai arruolato con codice installatore hai tolto la spunta a proprietà installatore? se non l'hai fatto devi entrare come installatore e autorizzare l'utente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno,

questo passaggio (tolto la spunta a proprietà installatore) sinceramente non lo ricordo. Ma credo di averlo lasciato in default come lo proponeva il sistema.

 

comunque ho ripetuto la procedura dall'inizio:

 

- verificato data e ora corretta in tastiera

- inserito l'ID installatore (tramite codice installatore), verificata la spunta su proprietà installatore che non era fleggata --> account creato!

- inserito il codice temporaneo (che fornisce il sito inimcloud) accedendo con codice utente, in Attivazioni / Registrazione cloud --> account creato!

 

l'Inimcloud funziona correttamente. Mi viene da pensare che il problema stia nel tempo. Nel senso che io avevo inserito ID installatore ed in un momento successivo (parecchie ore dopo) inserito in codice temporaneo.

 

grazie della disponibilità e buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...