Vai al contenuto
PLC Forum


Aiuto punte stagnatore elto


vittorioperuzzo03

Messaggi consigliati

vittorioperuzzo03

Buona sera a tutti, sono uno studente (I.T.I.S. Enrico Fermi di Bassano del grappa.  indirizzo: elettrotecnica-automazione) e a causa del covid-19 devo ripristinare il mio saldatore per riuscire a fare il corso di saldatura della mia scuola. Il problema è che non riesco a trovare le punte di ricambio, e dopo varie ricerche su internet ho scoperto che l'azienda produttrice del mio saldatore è fallita 10 anni fa. Ho un elto biwatt e le dimensioni della punta sono: 7.1 mm di diametro interno, 9 mm diametro esterno e 48.5 mm di profondità.  Qualcuno ha qualche idea o saprebbe darmi qualche consiglio? 

Modificato: da vittorioperuzzo03
Link al commento
Condividi su altri siti


Se il tuo saldatore è questo non è necessario comprare le punte originali, se ne trovano compatibili di tutti i tipi. Normalmente si va con la vecchia in mano o con il saldatore dal ricambista, il quale cerca nei cassetti quale punta si adatta al tuo saldatore. Dopodichè uno dei due (meglio tu) si scrive la sigla della punata che ti ha dato per riferimenti futuri. Dal momento che non si può uscire di casa il problema si complica, ma se sei fortunato cercando bene in internet trovi qualcosa con le misure scritte. Metti comunque una foto della punta che cerchi.

elto biwatt.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
vittorioperuzzo03

buonasera, scusate il periodo di interruzione ma con la scuola ho dovuto dedicarmi a altro, navigando ho scoperto che la usag ha prodotto saldatori simili in forma, dimensioni e potenza e quindi montano la stessa punta e sto provvedendo a recuperarle.

 

Grazie comunque per l'aiuto.

 

Grazie Fulvio Persano per aver messo il forum nella zona giusta, è la prima volta per me...

saldatore-a-stilo-elettrico-a-doppia-potenza-20-40-w.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...