Vai al contenuto
PLC Forum


TF ritardo alla disinserzione


leleviola

Messaggi consigliati

Se utilizzo il Graph per eseguire una sequenza di movimentazioni, suddivido le varie movimentazioni da una stazione a un'altra tramie i passi e vado a caricare tramite il passo ogni volta la posizione da raggingere, il posizionamento terminato mi fa passare da un passo a un altro e quindi da una stazione a un'altra,

ma se voglio inserire dei ritardi alle successive movimentazioni inserisco passi o "falsi passi" che corrispondono a delle attese tra una movimentazione e l'altra

e vedo che quando un passo è attivo posso usare i temporizzatori all'interno del passo, nel caso il TF ritardo alla disinserzione, ma come inserisco la sintessi nel campo Operazione una volta selezionato il temporizzatore TF ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

se ho capito bene vuoi inserire un ritardo in una transizione prima dell'esecuzione del passo successivo; aprendo la transizione, dovresti vedere in alto un serie di possibili istruzioni tra cui quella che ti serve: scusami, ma non ricordo l'esatto nome, ma dovrebbe apparire un confronto fra NomePasso.T e il tempo che inserisci tu (fisso del tipo T#1S oppure con una variabile); in pratica in T c'è in tempo in cui il flusso sosta nel passo; inserendo il confronto di T con il tempo desiderato nella transizione successiva, dovresti ottenere quello che desideri.

Se, invece, ho capito male ti chiedo scusa in anticipo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è quello che cercavo, sto cercando di imparare a usare il Graph ma l'interfaccia per ora mi resta un po' complicata e forse un po' macchinosa, vedremo,

grazie per le info

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...