Vai al contenuto
PLC Forum


Dubbio P2P dahua


abbio90

Messaggi consigliati

Ciao a tutti...ho un cliente con un videocitofono ip Dahua...

lui vorrebbe poter rispondere dal telefono quando non è in casa..

il problema però è il seguente..

quando suonano fuori inizia a suonare sia il posto interno che lo smartphone usando il P2P di dahua.

Il problema è che se uno dovesse rispondere dal posto interno il telefono continua a suonare....

Un'altra cosa inutile è che lo smartphone suoni anche quando si è tutti in casa..

ho provato a togliere internet al citofono e suonare da fuori...non appena esso torna parte la chiamata allo smartphone...come se fosse in coda...

é possibile tramite un router Mikrotik capire cosa succede quando parte la notifica e in qualche modo cestinarla???

 

mi spiego meglio, se facesse dovrei fare tramite uno short sulla presa eth del router avviare uno script che agisce su questo..magari collegato ad un contatto dell'impianto d'allarme in modo che la chiamata su smartphone partisse solo quando nessuno è in casa (allarme inserito)

 

teoricamente ci sarebbe un'altra strada...

anziche usare il P2P usare il port forwarding... solo che eseguendo i vari dst-nat delle porte preconfigurate nel UPnP del citofono non lavorano le porte durante la chiamata...funziona solo la 37777 tcp quando da app accedo al citofono..

Link al commento
Condividi su altri siti


Andrea Annoni

Non puoi intercettare la sessione VoIP; è incapsulata all'interno del tunnel.

 

Se non usi il P2P niente notifiche push e niente chiamata.

So che c'era un firmware SIP  più o meno legale per i VTO Dahua......ma poi devi gestirlo tu.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

Se usi un server SIP gestisci le chiamate da li; puoi decidere che arriva al cel se il fisso non risponde o con le regole che meglio preferisci.

Ma occhio a pubblicarli per usare APP da remoto.......devi valutare tu........

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

in sostanza posso dire al VTH che se non risponde nessuno passa la chiamata al numero blabla....il problema è che non avendo una linea VOIP le chiamate voip del VTH sono in automatico solo interne..

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

A meno che registri lo smartphone sul PBX.

Ma come dicevo è un alto rischio. Soprattutto con Asterisk e derivati.

 

Tra l'altro io un dispositivo Dahua dove c'è un PBX o peggio ancora associargli un extension non lo consiglio a nessuno. Provato sulla mia pelle.

Io posso anche essere ignorante.......ma io, Luca, Davide e Cristian ci abbiamo perso 3gg........ nessuno ci voleva credere.

A oggi aspetto ancora le risposte di Dahua.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Andrea Annoni ha scritto:

A meno che registri lo smartphone sul PBX.

meglio di no....

 

dunque a furie di smanettare sono riuscito a fare andare le notifiche senza P2P.

tramite Ip pubblico...come potrei fare a capire che porta usa?

30 minuti fa, Andrea Annoni ha scritto:

Io posso anche essere ignorante.......

magari fossero tutti ignoranti come te :P

 

a molte persone bastava sapere un terzo delle cose che sai te

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni
3 minuti fa, abbio90 ha scritto:

 

dunque a furie di smanettare sono riuscito a fare andare le notifiche senza P2P.

tramite Ip pubblico...come potrei fare a capire che porta usa

Cioè?

per la porta prova con torch .....

 

4 minuti fa, abbio90 ha scritto:

magari fossero tutti ignoranti come te :P

Troppo buono!!!!!! 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Su android anziche l'app gDMSS pro ho scaricato DMSS.

ho impostato l'ip pubblico con cui esce il dahua su internet..

ho riaperto le porte presenti nel UPnP e ora arriva la notifica...

il bello che arriva anche se chiudo tutte le porte... 🤭

come se vedesse dei pacchetti uscire dal pubblico e li ricolegasse all'APP su cui è inserito quel pubblico...

 

dal torch salta fuori questo...la voce evidenziata appare proprio nel momento che avviene la notifica sullo smartphone...

Immagine3.thumb.jpg.6356362d1bf76ebb79fba8bb17bdbe91.jpg

 

se volessi provare a bloccarla come faccio??

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

Quella è una sessione verso un server che utilizza Dahua........se blocchi quella non va più alcun servizio; secondo me.......

Le chiamate o comunque le segnalazioni le tengono dentro li.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea, siccome questa connessione del dahua esce da un tunnel VPN l'ho seguita sino a li....ed è apparso questo.

Immagine8.thumb.png.5af2e4c3c8f8b705f4e6a71ec703c818.png

 

 

Ho fatto un firewall

 

/ip firewall filter
add action=drop chain=forward comment="drop DAHUA" dst-address-list=DAHUA dst-port=443 protocol=tcp src-address=10.165.43.2

 

/ip firewall address-list
add address=35.160.221.193 list=DAHUA
add address=54.218.39.76 list=DAHUA

 

 

a quanto pare usa più IP...per ora ho bloccato questi....

bloccando questi blocca solo esclusivamente le notifiche su smartphone...

 

il VTH funziona in tutto e per tutto...

Volendo posso anche visualizzare lo streaming con il drop attivo perche usa la 37777 tcp...

 

Ora il bello sarà attivare il drop tramite script generato da un corto su una porta eth...

avevo uno script, ma sicuramente è datato e con le nuove versioni di ROS farà girare i maroni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
Massimo Anselmo

Ciao Abbio90 e Andrea, *****

 

*****

 

Grazie :)

 

***** N. d. M. *****

 

Nuovo utente che, probabilmente, non ha letto il regolamento all'atto dell'accettazione, altrimenti sapresti che il regolamento, per evitare confusione nelle rispsote, vieta gli accodamenti; bisogna sempre aprire una nuova discussione.

Inoltre evita di quotare un intero messaggio, altrimenti la discussione diventa illeggibile; è sufficiente quotare una frase significativa per dare il riferimento

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...