Vai al contenuto
PLC Forum


Problema caldaia Ferroli ferella Mel24


angor6575

Messaggi consigliati

Buongiorno , ho un problema alla caldaia di cui sopra , praticamente si accende e si spegne ogni circa 10 secondi . La cosa strana e' che questo problema lo fa solo con i miscelatori , con i rubinetti tradizionali funziona a  meraviglia. Questo malfunzionamento fa si che l'acqua arrivi ad ondate (calda/fredda) con tutto quello che ne consegue . Ho fatto diverse prove : Ho bypassato e invertito sonde , ho fatto tutte le prove possibili ed immaginabili . L'unica cosa che non ho potuto provare e' stato il flussometro dato che fornisce un segnale in frequenza (7hz/litro) , perche' avrei bisogno di un frequenzimetro o di un nuovo flussometro . Il manuale della caldaia specifica che per far si che il flussometro intervenga . l'acqua deve avere una portata di almeno 2.5 litri/minuto . Ho fatto diverse prove e con i rubinetti tadizionali ho misurato circa 4,30 litri/min , mentre con i miscelatori circa 4,60 litri/min. Ho notato pero' che se limito la portata dell'acqua calda aprendo i miscelatori a meta' il problema non si presenta . A quanto pare e' un problema di eccessiva richiesta di acqua calda . Potra' essere il flussometro starato ? Qualcuno mi puo' dare una spiegazione ? Non ci capisco piu' niente . Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...