Vai al contenuto
PLC Forum


Sistemare tastiera laptop DELL


Davide Vergnani

Messaggi consigliati

Davide Vergnani

Ho rispolverato un vecchio magazzino e ho ritrovato un vecchio Laptop, sto provando a rimetterlo in funzione ma la tastiera non và. Ho provato a smontarlo ed ho visto che il connettore della tastiera è rotto, quindi non riesco a collegare la tastiera. Come si può sistemare il problema senza collegare una tastiera esterna.

In allegato le foto del connettore. 

20200503_131100.jpg

20200503_131053.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Casimiro Sarluca

Perdonami, non avevo letto bene.

Ti riferivi al connettore guasto, quello saldato sulla scheda madre?

Se si, allora devi sostituirlo o trovare il modo di fissare il flat della tastiera al suo interno, magari aggiungendo uno spessore di plastica

Link al commento
Condividi su altri siti

Davide Vergnani

Ho provato a premere con le dita il plastichino nero, ma non riesco assolutamente a fissarlo con il nastro isolante. Il problema stà nel fatto che il plastichino ha gli incastri rotti. La colla a caldo non mi sembra un metodo conveniente .. cosa consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Non rimane altro che sostituirlo, per farlo servono attrezzature adatte e buona dose di esperienza. Consiglierei di farlo fare in un buon laboratorio

Link al commento
Condividi su altri siti

Davide Vergnani

io un po di manualità con il saldatore ce l'ho mi rendo conto però che potrebbe essere una saldatura un po particolare... Io inizierei ad acquistare il connettore ... dove lo trovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...