Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic TX-32E303E


pippo103

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, oggi mi hanno dato questo tv che presenta questo problema, lampeggia led rosso si accende ma lo schermo resta nero, come scheda alimentazione monta una vestel 17IPS62

a quanto pare da alcune misure fatte manca la 24v che alimenta i led, se qualcuno ha qualche suggerimento da darmi gli sarei grato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

la tensione può mancare perchè è in protezione a causa di qualche striscia led guasta. Vedi se c'è un guizzo di tensione nel momento in cui lo accendi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo è sempre un piacere parlare con te, oggi faro altre prove nel caso provo a smontare pannello e vedo di arrivare alle strisce di led, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao allora guizzi non ne vedo pero ho smontato tutto e sono arrivato ai led ora dovrei testarli singolarmente cosa mi suggerisci?

IMG_20200505_105538.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

devi testare tutta la striscia con un alimentatore in corrente,speriamo che non sia stato troppo frettoloso

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo, comunque è sempre esperienza quindi ammesso di aver perso tempo va bene lo stesso, per quanto riguarda alimentatore in corrente cosa mi consigli?

un autocostruito va bene?

ho visto su internet diversi modi per testare strisce c'è qualche suggerimento riguardo a questo, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

basta un ponte a diodi ,un fusibile e una resistenza a filo da 10K 10W e molta attenzione a non prendere la scossa

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

devi cambiare la striscia se non vuoi spannellare a breve e poi riduci la retroilluminazione al 50/60%

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...