Vai al contenuto
PLC Forum


Asus vw246h hdmi


burzu59

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, mia figlia mi ha dato il monitor in oggetto e, dopo averlo acceso, ho constatato che il monitor si accende in attesa di segnale; dopo un po' dice che non c'è segnale e passati circa 10 secondi il led diventa arancione e finisce lì. Riaccendendo con il bottone fa lo stesso scherzo. Dalle prove fatte deduco che non sia colpa della retroilluminazione perché all'avvio si vede bene il logo.

poco dopo appare hdmi no signal e si spegne lo schermo. Ho provato a collegare sia la vga, la dvi e la hdmi, ma lo schermo è sempre nero. Con la vga lo schermo appare per un paio di secondi e poi diventa nero. 

Modificato: da burzu59
Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

se è  ccfl e non a led ,prova a inibire la protezione  (in didattica TV è spiegato come)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo, ho trovato la sigla (TL1451) e messo il pin 15 a massa, ma se collego il cavo vga si accende, mostra il logo  e poi si vede lo schermo 1-2 secondi e diventa nero, pur rimanendo la lucina blu; se invece collego l'hdmi si accende, mostra il logo, poi dice "vga no signal" e lo schermo diventa nero con la lucina che diventa arancione. Dove ho sbagliato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se la procedura è quella ,allora il problema è un altro,magari la stessa scheda scaler guasta. Per caso il processore è un Novatek?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo, ho trovato la sigla (TL1451) e messo il pin 15 a massa, ma se collego il cavo vga si accende, mostra il logo  e poi si vede lo schermo 1-2 secondi e diventa nero, pur rimanendo la lucina blu; se invece collego l'hdmi si accende, mostra il logo, poi dice "vga no signal" e lo schermo diventa nero con la lucina che diventa arancione. Dove ho sbagliato?

 

Ho inserito le foto di entrambe le schede; Il chip della scheda logica RTD2482RD e la marca è RMC.

chip.jpg

IMG_20200505_122629.jpg

IMG_20200505_122722_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo, ho trovato la sigla (TL1451) e messo il pin 15 a massa, ma se collego il cavo vga si accende, mostra il logo  e poi si vede lo schermo 1-2 secondi e diventa nero, pur

rimanendo la lucina blu; se invece collego l'hdmi si accende, mostra il logo, poi dice "vga no signal" e lo schermo diventa nero con la lucina che diventa arancione. Dove ho sbagliato?

 

Ho inserito le foto di entrambe le schede; Il chip della scheda logica RTD2482RD e la marca è RMC.

 

Ho dato un'occhiata un po' in giro e da quel che riesco a capire il problema e in uno (o entrambi) i trasformatori inverter 1J.26061.021. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prima di rispondere clicca sempre clear editor se no ti porti dietro tutte le risposte precedenti.

Potrebbero essere anche le lampade esaurite che si spengono anche con protezione inibita.

Hai modo di provarcene altre prelevate da un altro pannello rottamato,magari una coppia alla volta?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...
  • 9 months later...

Salve, ho lo stesso monitor che per farlo accendere devo staccare la spina di rete ogni sera. Se dovessi lasciarla attaccata non si accenderebbe. Dopo mesi di questo calvario, adesso non si accende più. Ho trovato, nella scheda alimentatore,   solo due resistenze da 3 watt circa leggermente sporche di nero vicino a K3530. Il condensatore da 150 micro farad 450 volt, il più grosso di tutti, misura ai capi ,sotto tensione, 320 volt. Che fare? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pino37 scrisse:

Salve, ho lo stesso monitor che per farlo accendere devo staccare la spina di rete ogni sera. Se dovessi lasciarla attaccata non si accenderebbe. Dopo mesi di questo calvario, adesso non si accende più. Ho trovato, nella scheda alimentatore,   solo due resistenze da 3 watt circa leggermente sporche di nero vicino a K3530. Il condensatore da 150 micro farad 450 volt, il più grosso di tutti, misura ai capi ,sotto tensione, 320 volt. Che fare? grazie

image.thumb.png.625750ab3985da8615f5b2ba3325c65b.png     

image.thumb.png.b69f25e15a51c59e0fbf82ec5568a8c5.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...