Vai al contenuto
PLC Forum


ch341a


baggio

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti,dovevo leggere e cancellare un eprom Winbond 25Q16DVSQI col programma ch341,ma ho salvato il file bin poi cancello ma non me lo fa piu riscrivere, se dal programma faccio rivela chip non lo trova perche nel programma la mia dicitura non menzionata, in manuale  ho queste alternative W 25Q16v     25Q16bv      25Q32v     25Q32bv    25Q40bv  25Q80bv 25Q80v    25Q64bv   penso  che io in manuale ho impostato 25Q16v che mi permesso di salvare ma non di riscrivere,e adesso sono bloccato sto pensando che il file bin che ho salvato si possa utilizzare ancora  ringrazio per il vostro aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


hai provato a cercare qualche datasheet per capire se c'è qualche differenza tra V e BV?

 

per il resto 16 è la dimensione della memoria, 16 Mbytes se non vado errato quindi è logico che impostando 32 o 64 non funzioni, gli indirizzi sono sballati.

 

in ultima, sei sicuro che la eeprom accetti la scrittura? potrebbe essere danneggiata

 

anche io faccio dump e restore di eeprom quando mi serve ma uso un altro programmatore, il tuo lo conosco solo di fama (e non c'è molto da dire, è un programmatore seriale con FT232 se non ricordo male) 

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la tua disponibilità i driver per Ch341a vanno da Windows 98 fino win7 io adesso stavo usando Windows 10 pro forse per questo non mi va bene.Domani lo provo su windows 7 dove lo provato la prima volta.Io sto provando a riprogrammare il bios acer di un notebook che si accendeva il led di accensione ma poi non faceva più niente anche con monitor esterno,visto in rete che qualcuno a risolto così ,io però riscrivo il fil dump che ho salvato non avendo il dump nuovo e non so neanche dove reperirlo.Se mi può suggerire qualcosa di meglio come programma e programmatore ti ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto, hai provato su un chip uguale ma nuovo?

 

io uso l'openprogrammer ma te lo devi costruire e soprattutto ti devi programmare il pic, questo implica l'usare un programmatore per costruirne un altro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che il mio ch 341a sia rotto neanche un eprom nuova mi riesce a programmare,vorrei acquistare uno nuovo tra EPZ 2019-SKYPRO qualche consiglio grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...