Vai al contenuto
PLC Forum


Multifunzione HP Laser


roby267

Messaggi consigliati

Salve a tutti, dopo alcuni anni fatti con una stampante a getto d'inchiostro ho deciso di passare nuovamente, visto il non frequente utilizzo e la nercessità di non stampare a colori, ad una laser multifunzione. La scelta ricade anche dal fatto di utilizzare il toner che ha una durata di gran lunga maggiore rispetto alle cartucce; ma è sempre così? NO! 

Dopo circa un mese dall'acquisto di questa stampante caccappì, comincia ad apparire un messaggio, " livello toner basso" fine pochi giorno fa dove la stampante non ha più stampato.

Contatto la caccappì, penso che sia più facile uscire con una valigia di droga da un aeroporto australiano che trovare un contatto servizio clienti, tramite whatsapp con un numero credo inglese, dopo qualche sms riescoad avere un contatto telefonico italiano, Bari, dove ovviamente rispondono extra UE.

Dopo circa 35 minuti riusciamo a fare la stampa del report dove si evince che ho fatto, non so come ma se così è scritto così è stato fatto, 251 stampe e quindi per loro il consumo è regolare.

Scusate, ma io ho comprato una laser perchè questa faccia minimo 500 copie e max 1000 copie, quindi perchè già a circa 200 copia stava il allarme basso toner? dalla caccappì dicomo che òla cartuccia di prima istallazione da quel tot. di copie, solo quella che monterrò dopo, cioè dopo avergli dato altre 70/80 euro, mi consentirà un numero di 1000 copie o comunque 800 assicurate.

Allora vi chiedo, come mai ho ancora una konica Minolta Propage che avrà almeno 15 anni con il toner originale e solo ora mi dice che sta finendo, dopo 15 anni e non dopo 1 mese e 250 copie! erano stupidi quelli della Konica o furbi questi della hp? Sui vari volantini che trovi all'interno dello scatolone c'è anche quello dove ti dicono in quale secchi andare a buttare la carta. mentre non c'è scritto nulla sul fatto che il toner è limitato. A saperlo avrei investito quelle 70/80 eurto che dovrò spendere per un toner originale su un altra macchina , superiore e con un toner che avrebbe avuto una durata maggiore. Puo essere che ora sia così, ma il cliente deve saperlo e non devono nasconderlo.

Ora avrei la possibilità di acquistare un toner non originale, anche se molti che ho visto non hanno il chip quindi dovrei togliere quello sul toner originale; questo cosa comporterebbe? Sul commerciale c'è una marca più affidabile delle altre ed in caso quale sarebbe? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

DavideDaSerra

Io, se è stampi poco, opterei per una getto HP con l'abbonamento instant ink:

> 15 pagine/mese gratis a vita (se non passi a un piano superiore)

>  hp invia a casa gratis l'inchiostro sostitutivo almeno un mese prima che esaurisca, se si seccano chiami HP e spedisce cartucce sostitutive
> è possibile la stampa fotografica (una pagina è una pagina, sia che sia un fogliuo con un puntino di nero sia che sia una foto)

> l'eventuale extra soglia (col piano gratuito) è di 1€/10 pagine, paragonabile alla stampa a colori in cartoleria / copisteria

> la stampante costa molto meno che una laser

> la stampante non rilascia in aria il toner

 

Io ho fatto l'abbonamento da 50 pagg/mese (che se non usate si accumulano fino a 100, per un totale di 150 pagg all'inizio del 3° mese) a 3€/mese. Col costo equivalente a meno di una cartuccia all'anno stampo tutto quello che devo (tra cui foto a pagina intera)

 

Oggigiorno (anni fa non era così, il toner di primo equipaggiamento era un toner vero e proprio) i toner e le cartucce di primo equipaggiamento sono molto ridotti, anche se guardi sul sito ti danno le copie col toner di primo equipaggiamento (spesso è 500 pagine, ma la resa effettiva dipende dalle impostazioni stampante)

Link al commento
Condividi su altri siti

Davide, questa è la risposta che mi ha dato il servizio clienti della HP, personalmente penoso, ovvero che sul link c'è riportato che la stampa del toner in dotazione è di circa 500 pagine.

Se mentre vado ad acquistare un PC, vedo una stampante multifunzione in offerta, comincio a pensare che forse è meglio prenderne una nuova visto che la vecchia mi sta dando dei problemi, che le cartucce spesso si seccano ecc ecc, secondo te, io vado sul link a vedere quato stampa la stampante oppure vado a controllare tutte le stampanti che possono interessarmi? Come mai quando una stampante ha un requisito appetibile alla clientela viene messo ben visibile, publicizzato, mentre questa informazione viene nascosta? 

Ti ringrazio di avermi messo a conoscenza di quel tipo di abbonamenti, ma con caccappì non voglio avere più a che fare, per me è stata una vendita al limite dell'inganno. Ripeto, tutti quelli che hanno poca conoscenza e chiedono consiglio sulle caratteristiche e differenze tra getto d'inchiostro e laser, gli viene detto anche che il toner dura molto di più della cartuccia d'inchiostro senza però dire che quella di istallazione è ridotta. Comunque nel mio caso ha smesso di funzionare a 251 copie, così dice il report che mi ha fatto stampare l'hp, ma già da prima stava in allarme. Però le 251 pagine poi devi vedere da quale sito le hai stampate, vedere quanto era corposa la pagina e se tutto ciò non basta alla fine hanno tirato in ballo il tipo di carta utilizzata.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...