Vai al contenuto
PLC Forum


box e garage condominiale


Beata Palcowska

Messaggi consigliati

Beata Palcowska

Salve 

ho chiuso due posti auto trasformando li in 2 box, con serrande elettriche, impianto e a norma senza cpi , condominio adesso fa norma antincendio, chi deve montare interruttore magnetotermico io ho ditta che sta faciendo lavori di impianto condominiale o io e dove deve essere posizionato tale interrutore dentro o fuori box

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Beata Palcowska,

42 minuti fa, Beata Palcowska ha scritto:

ho chiuso due posti auto trasformando li in 2 box, con serrande elettriche,

di chi è la linea che alimenta i box auto??  E' solo tua o fa parte dell'impianto condominiale??

 

44 minuti fa, Beata Palcowska ha scritto:

impianto e a norma senza cpi ,............

Cosa intendi per "CPI"??

Link al commento
Condividi su altri siti

CPI certificato di prevenzione incendi, probabilmente il condominio deve adeguarsi alle attuali normative antincendio per autorimesse (con superficie superiore a 300mq)

Modificato: da Cipone
Link al commento
Condividi su altri siti

Beata Palcowska

si condominio si deve adeguare con norme antiincendio, mi sono allacciata al impianto condominiale , che alimenta cantine, garage e in semiterrato insieme con altri posti auto, al interno del box ho piccolo contattore x consumi , serranda elettrica con magneto termico

 

 

Modificato: da Beata Palcowska
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, non è presente un amministratore di condominio? Dovresti passargli parola anzitutto, il magnetotermico io lo inserirei all'interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Beata Palcowska ha scritto:

mi sono allacciata al impianto condominiale , che alimenta cantine, garage e in semiterrato insieme con altri posti auto, al interno del box ho piccolo contattore x consumi , serranda elettrica con magneto termico

Beh ma se hai già un magnetotermico all'interno del box, perché vuoi installarne un altro?

 

2 ore fa, irudoid ha scritto:

non è presente un amministratore di condominio? Dovresti passargli parola anzitutto, il magnetotermico io lo inserirei all'interno.

Credo sia doveroso contattare l'amministratore che si confronterà eventualmente con la ditta che sta facendo l'impianto anti incendio.

Non credo che tu sia la prima e l'unica che ha fatto tale modifica / installazione nel condominio, gli altri come si sono comportati in merito??

Link al commento
Condividi su altri siti

Beata Palcowska

solo io ho fatto box administratore mi ha comunicato che dovrei fare certificato didonieta , quella modifica mi chiede la ditta che fa lavori nel condominio, io voglio essere sicura se ho bisognio di fargli visto che mi chiedono soldi ma non ho ricevuto nessun preventivo ne ricchiesta di modifica via ufficiale solo a parole

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho paura che succeda come spesso, negli impianti condominiali non ci possono essere usi personali se non la sola luce del box altrimenti ti devi portare la tua linea del tuo contattore, prima o poi vorranno farlo in molti e i contatore non è idoneo all'uso personale , credo che alla richiesta ufficiale tu e altri dovrete togliere le parti elettriche non proprie del condominio, è una regola di quasi tutti i condomini, tanto più se hai fatto modifica strutturale dovrai rimettere tutto a posto o mettere a disegno le modifiche perchè in un condominio sono tutti responsabili delle modifiche non autorizzate, prima bisogna sempre mettere alla conoscenza condomini e amministratore poi si eseguono i lavori, in certi condomini ho visto partire delle denunce non da poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...