Vai al contenuto
PLC Forum


Presa wifi per riavvio automatico repeater/router wifi


teocec

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti

Ho un reapeater della rete wifi di casa che a volte si inchioda, continua a dare connessione wifi ma non connessione internet (su vari forum ho scoperto essere purtroppo un bug frequente su questo prodotto). Basta poi effettivamente solo riavviarlo (spegnendolo , o con il tasto di riavvio) e lui si rimette a funzionare alla perfezione. Mi domandavo se prodotti come uno Shelly (che già uso per l'automazione di tapparelle e alcune luci) o anche sonoff ,o altro (tanto lavorerebbe in maniera indipendente a tutto il resto) ,hanno la possibilità di programmarli che alla perdita di connettività internet (magari connessione al loro cloud) si attivino per qualche secondo staccando e ridando corrente alla presa a cui sono collegati e spegnendomi e riavviandomi quindi il repeater, il tutto in maniera automatica. 

 

Grazie mille in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


39 minuti fa, teocec ha scritto:

Ho un repeater della rete wifi di casa che a volte si inchioda

Io lo sostituirei con un prodotto più valido, piuttosto che aggiungere accrocchi su accrocchi.

E poi lo Shelly a cosa si connetterebbe, se il ripetitore si blocca o lo spegni ?

Link al commento
Condividi su altri siti

DavideDaSerra

Ha ragione patatino: prendi un apparecchio di maggior qualità (evita i tp-link che si bloccano in continuazione).

Se vuoi stare sul sicuro prendi l'extender della fritz.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_237282

Per risolvere potresti provare a fare un aggiornamento del firmware, se disponibile. In questo modo avresti una soluzione migliore e funzionante meglio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...