Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Inverter Sunny Boy e tensione


deepred

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, di recente ho dovuto sostituire un vecchio inverter SMA che ho dovuto sostituire perchè è morto il relè cambiandolo per uno SMA SUNNY BOY 5.0.

Con il nuovo montato da un paio di giorni ogni tanto la produzione cala drasticamente ed entrando come installatore nel pannello web dell'inverter trovo un avviso "Protezione contro un aumento di tensione", normalmente la tensione è attorno ai 250v ma se scatta sopra i 253.2v va in protezione e cala, guardando le statistiche noto ora che anche il vecchio faceva lo stesso quando saliva sopra i 260V.

Leggendo nel manuale ho visto che i 260V sono un limite imposto per il mercato tedesco che limita l'immissione a 260V e mi chiedo se questo limite è qualcosa che può essere ignorato e modificato (alzandolo) dal menù installatore oppure è sinonimo di qualcosa che non va nei pannelli?

 

Grazie in anticipo per le dritte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Ciao,  premesso che se hai un problema di tensione alta dalla rete dovresti rivolgerti a Enel o al tuo gestore. Esiste la procedura per modificare i parametri ma và fatta solo da un tecnico Service perché se sbagli parametro rischi di fare casini..

Oltre a un cavo speciale USB interface o schedina 485 + convertitore rs485 usb, serve anche il codice service che solo tecnici abilitati possiedono. Detto questo, ti consiglio di contattare un tecnico spiegargli il problema. Se hai difficoltà contatta Sma che ti girerà lei il contatto più vicino. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...