Vai al contenuto
PLC Forum


Accensione luci ad apertura cancello Came


Gegegst

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono nuovo sul forum e vorrei cogliere l’occasione per porvi un quesito...

 

vorrei accendere le luci del vialetto di casa quando apro il cancello dotato di scheda came zbx7n, solo di sera perché la strada non è molto illuminata e per farlo ho a disposizione due possibilità:

 

1) O collego un relè temporizzatore con crepuscolare direttamente al motore/scheda del cancello così all’apertura dello stesso si illumina il vialetto 

 

oppure in alternativa 

 

2) ho acquistato un sonoff wifi+rf modello r2 come questo 

 

24E38922-84ED-4AE3-A750-F2555B58BC68.jpeg.5674addd1e48907807e97db1f2b67e4a.jpeg
 

La modalità wifi funziona perfettamente ma non riesco a configurare la modalità RF con lo stesso telecomando universale che già ho per aprire il cancello. Il telecomando è il seguente 

E5A18492-F4D1-40D9-A04C-5FA07D6C2143.jpeg.89dc559c37d5f2f7666d06bc7a5d097e.jpeg
 

 

Sapete aiutarmi? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

 

Hai aperto ben 3 discussioni e tutte nel sottoforum errato.

Adesso 2 sono state chiuse e cestinate e questa verrà spostata in quello dedicato.

Ti invito, quindi, a rispettare il regolamento che sicuramente non hai letto ma solo sottoscritto.

Prosegui solamente su questa, attendendo con pazienza le eventuali risposte e senza aprirne ulteriori !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,se opti per la soluzione 1, la scheda ti offre queste possibilità di collegamento :

1) funzione "lampada ciclo" (morsetti W-E1) 230V max 60W durante tutto il ciclo di funzionamento fino alla chiusura;

2) funzione spia cancello aperto (morsetti FA-11) 24V - 3W max durante tutto il ciclo di funzionamento fino alla chiusura;

In entrambi i casi andrebbe comunque interposto un crepuscolare o un interruttore astronomico.

In ogni caso utilizzerei comunque un relè di appoggio per separare l'alimentazione del cancello da quella del circuito di illuminazione del vialetto.

Modificato: da marcocci74
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravoemiliano

Ciao, ho fatto anche io un sistema per l'accensione delle luci della corsia box semplicemente predendo la tensione in uscita che da l'inpulso di apertura della serratura e collegandolo al rele temporizzato normalmente comandato dal pulsante di accensione manuale.

Il sistema è semplicissimo e non ha avuto necessità di componemti aggiuntivi si accende però sempre senza tenere conto dell'iluminazione esterna, sarebbe comnque bastato l'iserimento di un crepuscolare in serie fare anche questo servizio.   

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...