Vai al contenuto
PLC Forum


Datalog csv da PLC a PC in automatico


MsDev

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, 

 

Sono un possessore di un PLC S7-1200 con CPU 1214C e firmware 4.4. Attualmente via profinet comunico con un lettore di codici SR-2000 e avrei bisogno di salvare tutti i codici letti, insieme ad altri dati del PLC in un file di tipo CSV o Excel. 

In rete ho già trovato come poter effettuare il caricamento dei dati su un file CSV e scaricarlo dal server web, ma avrei bisogno che il passaggio del file CSV sia fatto in automatico in un PC che si trova nella stessa sottorete.

 

C'è un modo per effettuare questo tipo di operazione?

 

In attesa di un riscontro, i migliori saluti. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è che al plc c'è collegato anche un pannello Comfort? Con questi pannelli l'operazione è abbastanza semplice, in sostanza registri i dati in un archivio e quando attivi una determinata variabile puoi scrivere l'archivio in CSV su un percorso di rete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Cialtrone: no purtroppo non ho un pannello comfort. 

 

Ciao @ken, non ho mai usato wincc runtime. Non saprei nemmeno da dove partire. 

 

Non sono un esperto e per ora sto facendo un po di esperienza con Tia Portal V16 con licenza attiva. 

 

Grazie mille per il supporto ma sapreste darmi un idea di come potrei procedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Simone.Salarsi

credo che ti convenga aprire una nuova discussione indicando con precisione qual'è il tuo obbiettivo e quale hardware / software hai a disposizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli accodamenti sono sempre e comunque vietati dal regolamento perchè sono causa di confusione e disguidi nelle risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...