Vai al contenuto
PLC Forum


treno di impulsi


jo3165

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

questo è una gestione di rampa pto, vorrei sapere quale istruzione bisogna scrivere per lasciare la frequenza max ad oltranza senza che

il ciclo si interrompa o riprenda dall'inizio.

Grazie molte

Senza titolo-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


12 minuti fa, jo3165 ha scritto:

per lasciare la frequenza max ad oltranza senza che

il ciclo si interrompa o riprenda dall'inizio.

 

Son 20 anni che non uso il 200, ma credo che una volta abilitata l'uscita questa continua sino a che non togli l'abilitazione, aprendo il contatto su EN.

>E ovvio che se resetti la cpu o la spegni e riaccendi, il tutto riparte da 0

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che vorrei sapere è che se devo lasciare la frequenza max, l'unica soluzione a parte EN che dicevi è aumentare il numero di impulsi di conteggio, 

però questo non è infinito, posso al max mettere qualche milionata di impulsi..., posso anche aspettarmi che a 2 KHz vada avanti per mezz'ora, ma io vorrei

che il loop di frequenza max fosse infinito.

grazie molte

Link al commento
Condividi su altri siti

Be adesso è un po' più charo quello che vuoi fare.

EN è l'ingresso di enable del blocco, devi metterlo alto per abilitare il blocco.

Questa funzione la si usa per fare posizionamenti quindi si da il numero di impulsi corrispondenti alla quota da raggiungere, mentre la frequenza corrisponde alla velocità.

Se vuoi che il tuo motore ruoti in continuo ad ogni ciclo di programma ricarichi sempre il contatore che tiene conto degli impulsi da generare.

Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro da quando hanno inserito software ed il s71200, avevo abandonato SIEMENS, quel sistema non mi piace, (opinione del tutto personale)

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, jo3165 ha scritto:

c'è però un'appunto che devo fare l'ardware dell's7200 era e rimane parecchio affidabile, il software un po ostico però.

 

L'Hw è rimasto praticamente quello di Texas, mentre il Sw nelle varie versioni crescenti è stato sempre più "tedeschizzato". Però, dal mio punto di vista, rimane ancora il più lineare tra i siemens.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

questo è una gestione di rampa pto, vorrei sapere quale istruzione bisogna scrivere per lasciare la frequenza max ad oltranza senza che

il ciclo si interrompa o riprenda dall'inizio.

Grazie molte

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

questo è una gestione di rampa pto, vorrei sapere quale istruzione bisogna scrivere per lasciare la frequenza max ad oltranza senza che

il ciclo si interrompa o riprenda dall'inizio.

Grazie molte

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

vorrei sapere come visualizzare il treno di impulsi generati da Q0.0 in modalità PTO, non ne ho mai avuto bisogno, dal manuale non capisco, pare sia un conteggio interno, ma come visualizzarlo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai "spammato" 4 discussioni per il medesimo argomento.

Le ho riunite; continua solo con questa altrimenti chiudo tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...