Vai al contenuto
PLC Forum


Sime Format Zip 25 Bf - Problema Acqua Calda intermittente


joseph-75

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Ho un problema con la caldaia "Sime Format Zip 25 Bf" .

Da qualche settimana riscontro un problema con l'acqua calda sanitaria  non continua ed intermittente, mentre il circuito per il riscaldamento funziona correttamente.

Quando ho questo problema devo aprire più rubinetti per far uscire acqua calda e se vario anche di poco il flusso di acqua, arriva fredda. Ho notato che quando arriva l'acqua calda il calorifero del bagno si riscalda. 
Nel forum ho letto dei post che parlavano di un problema di membrana e sembra essere proprio questo il problema perché quando arriva acqua calda (con 2 rubinetti aperti) la membrana riesce a schiacciare un micro interruttore, quando apro solo la doccia questo non succede.
Ho provveduto a pulire i  filtri caldaia e ugelli dei rubinetti e la pressione dell'acqua è ottimale.

Vi chiedo aiuto per verificare (o cambiare)  la membrana.. anche perchè è la prima volta che intervengo su delle componenti cosi specifiche. Non ho manuali specifici o passi da seguire.
Vi ringrazio anticipatamente per ogni vostro consiglio o intervento su questo tema.
Giuseppe

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Stefano,

aggiorno il post con le foto appena fatte. 

 

Grazie Mille

Giuseppe

 

20200516_150517.jpg

20200516_150548.jpg

Modificato: da joseph-75
Link al commento
Condividi su altri siti

si deve revisionare il tre vie

se cerchi in rete trovi i ricambi se vuoi far da te,altrimenti assistenza tecnica

 

 

Modificato: da BADPI59
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...