Vai al contenuto
PLC Forum


Accesso remoto verso il mio modem Home&Life


martinetto

Messaggi consigliati

Salve a tutti, avrei un quesito in merito alla possibilità' di accedere da remoto (quando sono fuori per lavoro) al mio modem di casa... in modo da poter bloccare la wifi dello smartphone di mio figlio quando esagera... Ho seguito le istruzioni incluse nel manuale .pdf ma non capisco come poterci arrivare dal web... Mi spiego meglio.

Sono entrato come admin nel modem, menu' Manutenzione, ho creato un nuovo account utente con tanto di password e permessi remoti WAN.

Poi sono entrato, sempre all' interno del menu' Manutenzione, in Gestione Remota, ho abilitato il servizio HTTPS e relativa porta, salvato tutto e uscito...

Ringrazio anticipatamente i volonterosi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, scusa la mia ignoranza... in che senso pubblico, io l' unico indirizzo che uso e' il solito 192.168.1.1...

Dove lo posso eventualmente vedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'IP pubblico è un servizio a pagamento fornito dal gestore della ADSL, ed è scritto sul contratto, o sul foglio di installazione.

In mancanza di tale servizio puoi provare a collegarti all'indirizzo che esce dall'applicazione Web "My IP" da lanciare su un dispositivo connesso ovviamente su rete interna e con eventuale connessione dati esterna disabilitata (nel caso sia uno Smartphone)

Da remoto non troverai mai 192.168.1.1, in quanto tale indirizzo è riservato per uso interno ed è praticamente lo stesso per milioni di utenti.

Viceversa l' IP pubblico, o il "tuo" My IP sarà proprio quello utilizzato dalla tua connessione.

La differenza tra i due è che il primo è garantito mentre il secondo varia a piacimento del gestore, e può durare mesi o una sola settimana.

Penso, però che non entrerai nella configurazione del modem da remoto, ma solo ad un dispositivo autorizzato dal modem stesso.

(con la porta di comunicazione deviata verso di esso)

Se non riesci a fare quello che chiedi potresti modificare il wifi del modem, creare una password impossibile, e aggiungere un access point aggiuntivo, però con l'alimentazione gestita da remoto da un Sonoff Basic (collegato al Wifi del Modem), senz'altro più intuitivo da usare, essendo gestito da un Cloud, quindi non interessato dall' IP  di casa.

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

DavideDaSerra

Fastweb e Vodafone di default danno l'IP Nattato (= non puoi accedere dall'esterno a meno di non pagare l'IP pubblico)

Tim e Wind solitamente includono l'IP pubblico.

 

Se hai 'IP pubblico è sufficiente abilitare l'amministrazione "lato wan" del modem oltre ad avere un servizio che ti risolva il nome (L'IP cambia ad ogni riavvio del modem ed è comodo non doversene occupare accedendo a un indirizzo del tipo "casadavide.it")

 

Oppure richiedere l'IP statico: ovvero he non cambia mai. Ma questo è un servizio a pagamento con tutti i gestori.

Modificato: da DavideDaSerra
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma sono rientrato solo ora... grazie mille delle risposte... sono ancora confuso, allego una foto di quello che ho fatto ma oltre a questo non ho esperienza...

Home&Life.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...