Vai al contenuto
PLC Forum


Massa corrente continua


Gcagiva

Messaggi consigliati

Salve E grazie veramente tanto per il vostro contributo  volevo chiedervi una informazione ...

 

ho un circuito di un trattorino e ho costatato che ha il circuito in massa....

 Collegando  un cavo che veniva da sotto il  cruscotto  e collegandoci una lampadina con L altro cavo collegato a massa al telaio funzionava la lampadina... facendo lo stesso procedimento 

a distanza di ore adesso la massa del telaio non funziona più ... per disperazione ho messo un cavo diretto dal positivo della batteria Alla lampadina e altro polo  a massa al telaio  ...e niente da fare ...se il polo negativo della batteria e sempre stato collegato a massa al telaio e anche adesso lo e, come mai prima il circuito si chiudeva con la massa del telaio e adesso no ?!!?....

il cavo del negativo del polo della batteria si collega subito al telaio del mezzo ....

cosa è potuto succedere?!.. 

può esserci un problema di fusibili interposti  nell massa al telaio ?..

Oppure  i fusibili Non esistono interposti nell impianto di massa....?!?  
funzionavano anche due cavi rispettivamente collegati alle frecce   Posteriori Di destra e sinistra adesso niente di niente ...

le lampadine sono trasparenti non sono annerite quindi non sono fulminate...

il clacson funziona e anche il bottone di avviamento motore .....

grazie tante 

Modificato: da Gcagiva
Link al commento
Condividi su altri siti


ma attaccando due fili volanti direttamente dalla lampada alla batteria la lampada funziona?

 

non è raro che si creino falsi contatti direttamente tra connettore e lampada, perlopiù dovuti a ossidazione

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Darlington ha scritto:

ma attaccando due fili volanti direttamente dalla lampada alla batteria la lampada funziona?

 

non è raro che si creino falsi contatti direttamente tra connettore e lampada, perlopiù dovuti a ossidazione

Si sì mettendo due fili volanti positivo batteria >lampadina> negativo batteria la lampadina si accende ... il punto è che all inizio questo trattore aveva dei cavi volanti che penzolavano  da sotto il cruscotto E c’erano da rimontare Solamente i due fanali posteriori ...


ho rimontato il cablaggio sotto La sella con morsetti dei cavi che vanno ai  fanali posteriori e ho installato i due fanali posteriori nuovi e ho notato che con i cavi posteriori presenti le frecce funzionavano ma le luci e freno no 

visto questo   risultato allora le frecce le ho lasciate così come stavano  visto che funzionavamo, mentre per i fanali posteriori luci e freno ho preso un cavo penzolante da sotto il cruscotto che era morto  

E lo collegato ai cavi  che andavano al freno e alle luci ... risultato non funzionano neanche più le frecce (quando quest ultime erano ricollegate al cablaggio originale ....E se metto il negativo a massa nel telaio neanche più quello funziona ...

Quel  cavo Che usciva da sotto al cruscotto come mai prima per due volte è andato bene e poi no?
Più che altro voglio capire questo :

cioè io Ho usato sempre il telaio dell trattore per fare da negativo (massa) come mai adesso se metto una lampadina diretta dal positivo Della batteria e io negativo lo metto a massa non funziona?!?

cioe il polo negativo della batteria sempre a massa del telaio era ... come mai questa massa non risponde più ... come si fa di punto in bianco a non rispondere più ?!

 

cioè adesso se devo fare un impianto devo per forza riprendere anche il negativo ... cioè apparte che non funzionano i fanali e le frecce   come è possibile che prima ho potuto usufruire della massa e Adesso no ?!?..

Già Dalla  prima volta facendo prova con del cavo positivo  e la lampadina. E la massa si accendevano delle lampadine messe in prova...

Grazie tante  

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...