Vai al contenuto
PLC Forum


Nodo INA driver Progea PVI - Dichiarazione


ETR

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, mi servirebbe un'informazione per fugare alcuni dubbi in merito alla dichiarazione del nodo sul driver PVI di Progea per il collegamento a PLC B&R.

 

Con le CPU classiche con dichiarazione fisica del nodo, non c'è mai stato nessun problema, cosi mi sono trovato un progetto e cosi l'ho sempre tenuto.

 

Ora cambiando le CPU, con le CP0484, il nodo non viene più dichiarato nella parte CPU B&R e quindi la mancanza di comunicazione di Movicon verso l'hardware, non so se dipenda dalla rigidità del driver nel pretendere un nodo che non c'è oppure altro.

 

Ho già scritto ad entrambi gli interlocutori, ma magari qualcuno che abbia già avuto esperienze in merito potrebbe chiarire il mio dubbio.

 

Buona domenica, Ennio

Link al commento
Condividi su altri siti


Chiedo scusa, ma successive considerazioni, passeranno dal fatto di provare a variare la dichiarazione del nodo in automation studio, nel menu della configurazion ethernet (default 2).

 

Mi sono fatto trarre in inganno dal fatto che essendo in remoto dietro una serie di router, il "cerca" della CPU non fornisca tutte le informazioni relative all'hardware. D'altronde anche il servizio SDM della CPU, nella casella dove dovrebbe riportare il nodo fisico, non pubblica nulla, per cui ero giunto a conclusioni errate.

 

Tralascio il fatto di tentare di utilizzare l'. di AS con la ricerca "INA node number" oppure "INA node declaration" .

 

Buona giornata, Ennio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...