Vai al contenuto
PLC Forum


scheda deumidificatore mitsubishi


bl4st3r

Messaggi consigliati

buonasera a tutti, mi servirebbe una guida su cosa poter controllare su questa scheda elettronica di uni deumidificatore.
arriva corrente ma sul display anche premendo il pulsante di accensione non succede niente.
ho fatto una freccia nera dove arriva l'alimentazione, e delle frecce bianche che sono i collegamenti che vanno alla scheda display dove ci sono le varie opzioni di funzionamento e l'accensione.
ho controllato che il pulsante di accensione funziona, ma prima di fare danno magari con un consiglio di esperti potrei trovare il problema
grazie

scheda modificata.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


no, non sapevo nemmeno essere 2 fusibili, anche se mi sembrava strano non averne trovati.
nella parte delle saldature su questi 2 fusibili ci hanno messo una specie di silicone nero

Link al commento
Condividi su altri siti

li ho appena testati senza dissaldarli e funzionano.
sembra che non arrivi tensione alla scheda display, può essere che prenda alimentazione da quel componente nero in alto di fianco l'induttanza (dove è scritto secondary)? dovrebbe essere un relè allo stato solido (ssr1)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

i 2 condensatori elettrolitici da 4,7uf sono buoni, però la resistenza che gli sta vicino, quella verde da 20 ohm non da segni di vita.
domani la compro e spero che sia solo quella il problema, effettivamente è un po annerita.
qualcuno sa se quella resistenza danneggiata è dovuta a qualcosa in particolare?
grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/5/2020 alle 11:10 , bl4st3r ha scritto:

no, non sapevo nemmeno essere 2 fusibili, anche se mi sembrava strano non averne trovati.
nella parte delle saldature su questi 2 fusibili ci hanno messo una specie di silicone nero

serve ad isolare da eventuali sovratensioni, i pin sono troppo vicini rispetto ai classici fusibili da 20 mm che assicurano una distanza sufficiente

Link al commento
Condividi su altri siti

 

c11 è il condensatore del compressore quindi non credo sia lui il guasto
la resistenza l'ho dissaldata per provarla, anche se bastava solo un piedino

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, bl4st3r ha scritto:

c11 è il condensatore del compressore quindi non credo sia lui il guasto

è molto, molto improbabile che sia il condensatore del compressore

Modificato: da click0
Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio
12 ore fa, click0 ha scritto:

è molto, molto improbabile che sia il condensatore del compressore

Modificato: 11 ore fa da click0

Da uno che non sa riconoscere due fusibili cosa pretendete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...