Vai al contenuto
PLC Forum


Aiuto scelta condizionatori


viewpoint

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,ho appena cambiato casa (abito in provincia di monza e brianza) e per questa estate, complice il rifacimento facciata e l'eventuale impalcatura fissa che non mi permetterà di aprire troppo le finestre, ho deciso di acquistare 3 climatizzatori. Considerando che ho già la predisposizione fatta (tre cerchi arancioni in foto) e che tutti e tre convogliano nel balcone di destra,quale marche e quale soluzione sarebbe la migliore (mono, dual, o altro)? Non ho grandi pretese anche perché in casa non amiamo troppo l'aria condizionata e infatti nelle camere da letto vorrei optare per qualche soluzione che non mi spari l'aria addosso se possibile.Grazie mille per l'aiuto!6F5kQ8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


considerando la predisposizione già fatta nei punti indicati ritengo che tre split da 9000 btu siano più che sufficienti

Modificato: da Rino01
errore ortografico
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per la risposta.ho letto un po' di discussioni qui nel forum e pensavo di mettere nelle camere da letto un dual da 7000 e nella sala un 9000 o 12000 in sala ma non ho idea di che marca prendere. Non vorrei prendere un top di gamma anche perché li userei poco e solo in estate per togliere l'umidità che c'è nel periodo estivo. Che ne pensate? 

Link al commento
Condividi su altri siti

sui 7000btu non c'è tanta scelta, non saprei, ma sui 9000btu sei vuoi stare sull'economico sotto i 300 euro direi i GE serie Energy. Sui 12000btu sempre su fasce economiche HISENSE o GE

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente, più leggo e più mi si confondono le idee😀. Sono confuso se prendere un dual nelle camere e un mono in sala e  anche da quanti btu? Sulle marche ho capito quali sono le più blasonate ma non molto bene quali sono quelli di fascia media(grazie  a rino01 ne ho conosciute 2). Confido in un vostro chiarimento.😇

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le camere se non superano i 15 metri basta prendere un 7000 btu e vai tranquillo. Soggiorno e cucina sono collegati? Dallo scherma non mi sembra. Quanti metri sono le tre stanze che devi raffreddare? Indicami anche l'altezza del soffitto che incide anche nella scelta. Poi in base al budget che ha le consiglierò il modello esatto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'aiuto. Le stanze da letto sono sui 15/16 mq mentre la sala e la cucina che non sono unite misurano circa 13 mq e 10mq e il condizionatore posto nel corridoio servirebbe per raffrescare queste due stanze(anche se la vedo dura). L'altezza del soffitto è di quasi 3 metri e come ho spiegato nel primo post non cerco i top di gamma ma non ho un budget preciso perché purtroppo non ci capisco molto e non ho idea restando su dei medio gamma quanto possa venire il tutto.grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo qui sul forum penso che meno di 1000 euro per 3 condizionatori non si possa spendere,quindi il range dovrebbe essere tra i 1000 e 1500 euro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

a 1000 euro valuterei l'acquisto di HISENSE NEW COMFORT trial 7000 + 7000 + 9000 btu ma per la posizione nel corridoio punterei sempre un trial HISENSE 7000 + 7000 + 12000 btu. Il prezzo non cambia.  Installazione ovviamente esclusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/5/2020 alle 22:53 , Parsifal1989 ha scritto:

Per le camere se non superano i 15 metri basta prendere un 7000 btu e vai tranquillo. Soggiorno e cucina sono collegati? Dallo scherma non mi sembra. Quanti metri sono le tre stanze che devi raffreddare? Indicami anche l'altezza del soffitto che incide anche nella scelta. Poi in base al budget che ha le consiglierò il modello esatto 

Ciao, mi hanno consigliato anche LG e midea come buone marche. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Parsifal1989 ha scritto:

Per il solo raffrescamento possono andare bene anche midea e gree e Haier. Come ti ho detto dipende sempre dal budget.

Il budget sarebbe tra i 1000 e 1500,poi ovvio che se con poco in più  posso avere qualcosa di meglio posso valutare. Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo il costo della manodopera non di poco conto ed essendoci le detrazioni fiscali io prenderei sempre prodotti top anche perché un climatizzatore se installato bene ti dura anche 10 anni. 

Se kmq vuoi rimanere su prodotti di fascia più bassa puoi optare per:

1) Gree Amber / gree bora

2) haier IES 

3) Mitsubishi HR

4) Toshiba seya

5) Fujitsu km

 

L'ultimo secondo me è il migliore ma anche quello che costa più...fatti due conti e guarda dove puoi arrivare

 

 

Se poi hai un budget superiore puoi optare per:

 

1) Toshiba shorai Edge

2 Mitsubishi Ap

3) Fujitsu kg

 

Puoi anche prendere quello che utilizzi si più di una qualità superiore e gli altri due inferiore...dipende sempre da come si intende utilizzarli

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Parsifal1989 ha scritto:

Essendo il costo della manodopera non di poco conto ed essendoci le detrazioni fiscali io prenderei sempre prodotti top anche perché un climatizzatore se installato bene ti dura anche 10 anni. 

Se kmq vuoi rimanere su prodotti di fascia più bassa puoi optare per:

1) Gree Amber / gree bora

2) haier IES 

3) Mitsubishi HR

4) Toshiba seya

5) Fujitsu km

 

L'ultimo secondo me è il migliore ma anche quello che costa più...fatti due conti e guarda dove puoi arrivare

 

 

Se poi hai un budget superiore puoi optare per:

 

1) Toshiba shorai Edge

2 Mitsubishi Ap

3) Fujitsu kg

 

Puoi anche prendere quello che utilizzi si più di una qualità superiore e gli altri due inferiore...dipende sempre da come si intende utilizzarli

 

 

Sto guardando tutte le opzioni che mi hai dato e il Toshiba shorai Edge mi ha impressionato. Ho visto che ci sono anche da 5000 btu,potrebbero andare bene per le stanze da letto? A questo punto prenderei quello da 9000 per la sala? Scusate per tutte queste domande...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Viewpoint ti perdono per tutte le domande ma tu per favore NON QUOTARE TUTTO OGNI VOLTA, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la zona giorno che devi raffreddare quanti mq è? Lo shorai Edge parte da 7000 btu. Io ti consiglio di prendere il Toshiba seya da 7000 btu nelle due camera e andare ti Toshiba shorai Edge nella zona giorno.

Se mi dici la metratura esatta di tutte e tre le stanze ti dico la potenza. Non dimenticare anche l'altezza e la classe energetica dell'appartamento perché dipende anche dall'esposizione, infissi ecc ecc 

Link al commento
Condividi su altri siti

La zona giorno che comprende la sala e cucina è di circa 23 mq mentre le stanze sono da 15/16 mq mentre l'altezza e di quasi 3 MT.  L'esposizione è est/ovest. Se dovessi prendere come hai detto tu due serie diverse ma dello stesso marchio potrei prendere sempre un trial?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardi io sono per i monosplit...al massimo fai un dual split per le camere da letto e un mono per il soggiorno. Per le stanze ci vuole un 7000 btu per la sala/cucina prenderei un 12000 btu anche perché il soffitto è alto. Se è ben isolata ti basta anche un 9000 btu ma ricordati che nella zona giorno ci sono anche le fonti di calore quindi avere un prodotto leggermente più potente è meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, alla fine mi sono deciso e prenderò il trial Midea serie xtreme (9000+9000+12000) a 1200 euro che mi sembra sia il migliore in questa fascia di prezzo.
Solo un ultima domanda,ci sono due unità esterne(MF30-21HFN8-Q e MF30-27HFN8-Q) e non comprendo bene il perché potreste delucidarmi, grazie ancora
Unita Esterne Multisplit - Midea Italia elettrodomestici per la casa

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
1 ora fa, viewpoint ha scritto:

MF30-21HFN8-Q

21.000 btu

 

1 ora fa, viewpoint ha scritto:

MF30-27HFN8-Q

27.000 btu

Ti direi di prendere la piccola perchè anche se accese tutte e 3 le UI contemporaneamente quelle delle stanze sono sovradimensionate e liberano potenza in fretta. 
Scusa,ma la predisposizione per la sala è nell’andito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie prenderò quello allora. Si,la predisposizione è messa nel corridoio e punta dentro la sala,quindi la vedo difficile che riesca a puntare verso la cucina ma comunque gli spazi non sono grandi. Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

io andrei sicuramente su samsung, prova a dare un'occhiata ai windfree, sono super silenziosi e hanno tutte le caratteristiche di ultima generazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...