Vai al contenuto
PLC Forum


Ronzio emesso da lampada led


Ciobby

Messaggi consigliati

Buongiorno, 

 

nel controsoffitto dei bagni e cucina ho montato i faretti da incasso in gesso.

Tali faretti producono un ronzio di sottofondo, ho montato un portalampada da Max 35 W connesso direttamente alla linea elettrica e collegato gli altri faretti con dei ponti tutti ben uniti e collegati tramite i connettori, ho montato lamapade a led da 6 W equivalenti a 50 W alogene. Premetto che la luce non sfarfalla ne niente il problema è solo il ronzio. 
 

Può essere dovuto al fatto che sul portalampade ci sia scritto 35 W e le lampade Led montate sono da 50 W ???

 

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, Ciobby ha scritto:

ho montato lampade a led da 6 W

 

8 ore fa, Ciobby ha scritto:

le lampade Led montate sono da 50 W

Secondo te qual è l'assorbimento ? 6 o 50 ?

Io dico 6 watt, 50 è l'equivalente "alogeno", ma se il ronzio proviene dalla lampadina accesa il portalampada non ha nessuna colpa.

Ogni Lampadina a Led ha all'interno dei Led propriamente detti, e un circuito di alimentazione, che varia da marca a marca, e che potrebbe causare il ronzio.

Non mi risulta (o non ci ho mai fatto caso) che il ronzio sia eccessivo, ma può sempre essere un difetto che giustifichi una sostituzione in garanzia.

Spero che nell'impianto non ci sia alcun dimmer, e che la linea sia accesa e spenta da semplici interruttori o deviatori.

Se hai un dimmer va assolutamente eliminato, e con lui sparisce anche l' eventuale ronzio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, patatino59 ha scritto:

Io dico 6 watt, 50 è l'equivalente "alogeno"

Esattamente questo, ma credo che per il portalampada ( classico gu10 ) indicando 35 W riferendosi al valore equivalente della lampadina alogena. 
Non è presente nessun dimmer, semplice interruttore/deviatore. 
Proverò con una confezione di lampadine nuove in quanto quelle sembrerebbero tutte uguali ( set da 6 ). 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Ciobby ha scritto:

Proverò con una confezione di lampadine nuove

Se quelle nuove non ronzano riporta indietro e fatti sostituire quelle che ronzano !

Hai due anni di garanzia per legge !

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...