Vai al contenuto
PLC Forum


Compatibile relè Finder 21.03


enrico2690

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

Nel corridoio mi si è fulminato il relè che collegava i pulsanti alle luci del corridoio. Essendo un relè che avrà 25 anni almeno, mi ritrovo l'impossibilità di trovare lo stesso modello e non volendo cambiare nessuna impostazione dei fili, essendo un profano, non so come poter fare.

Che voi sappiate esiste un modello compatibile? Grazie

Screenshot_20200520-120344.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao enrico2690,

guarda qui:

https://gfinder.findernet.com/public/attachments/27/IT/S27IT.pdf

se vuoi il relè elettromeccanico come il tuo attuale devi prendere l'articolo 27.01.8.230.000 che ti durerà almeno 20 anni come l'attuale, altrimenti l'altro 27.21.8.230.000 è elettronico ed è silenzioso, ma ho più di qualche dubbio che abbia la stessa durata.

 

Ma guardando la foto mi viene un dubbio perché non riesco a vedere bene, in pratica ci sono: il primo morsetto vuoto, il secondo morsetto con un filo blu e uno grigio e quello più a destra c'è il Nero, giusto?? 

144872471_Finder21_03.jpg.fe3b1dbe872259823f3e5ff5b1d1be06.jpg

Se fosse così non me lo spiego come possa funzionare, quindi o si è staccato un filo o non ci vedo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
7 minuti fa, ROBY 73 ha scritto:

non me lo spiego come possa funzionare,

Questi apparecchi avevano pulsante e lampada da una parte e fase dall'altra.

Non riesco a vedere se dall'altra parte, sotto al filo nero, c'è collegato qualcosa o meno... a me sembra che ci sia.

A meno che non abbia la bobina indipendente... allora va benissimo un 2601, ma questo ce lo potrà dire solo l'amico che ha in mano il relé.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Questi apparecchi avevano pulsante e lampada da una parte e fase dall'altra...........

Infatti non vedo altri fili collegati, per questo ho chiesto lumi, attendiamo qualche info più dettagliata

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...