Vai al contenuto
PLC Forum


acer aspire 6920g riavvio imprevisto


Christian E.

Messaggi consigliati

Buongiorno,
ho di recente aggiornato il mio acer 6920g a windows10 ma continua a riavviarsi senza un motivo apparente, principalmente mentre lavoro con un desktop remoto. Non penso che il problema sia legato al caricatore, perché funziona correttamente per ore quando mio figlio studia su ms teams... inoltre la macchina non rileva più il volume disco D da quando l'ho formattato per installare windows e il comando chkdsk dice: "impossibile aprire il volume per accesso diretto".
Allego il disk managment.
C'è modo di risolvere il problema?

 

saluti.

disk 1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao Christian, 

se parliamo di un riavvio e non di uno spegnimento potremmo cercare se abbiamo qualche segnalazione nei log di Windows.

 

Hai già provato a cercare in Cronologia Affidabilità (cerca da Cortana)?

Oppure in alternativa puoi andare in Pannello di Controllo->Strumenti di amministrazione->Gestione Computer->Utilità di sistema->Visualizzatore Eventi->Registri di Windows 

e da lì verificare dai log se in prossimità di un riavvio hai pure una segnalazione del problema.

 

Poi se fosse uno dei tanti componenti che provocano il riavvio si potrebbe tentare di aggiornare il relativo driver.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Il riavvio potrebbe essere causato da un riscaldamento eccessivo della cpu che avviene di più usando il desktop remoto che magari impegna di più la cpu.Cambia la pasta termica sul processore

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...