Vai al contenuto
PLC Forum


Citofono bticino 366821


Daniele dk

Messaggi consigliati

Buona sera. Ho acquistato e devo istallare un citofono bticino 366821, il kit da 2 Cornette a cui ne ho messe 2 aggiuntive. La mia domanda è se posso aprire distintamente il portone del palazzo ed il cancello automatico usando il tasto configurabile. Ho provato per ora con il relè che mi porta sullo schema in uscita dal trasformatore e con il tasto con la chiave disegnata mi apre il cancello automatico. Come faccio ad attivare l altro tasto per la serratura? Spero d essere stato chiaro grazie in anticipo

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Per azionare un carico diverso dalla serratura collegata al posto esterno, devi obbligatoriamente mettere un attuatore, per l'esattezza il 346210.

Ti conviene:

rimettere nella confezione il relè arancio che hai usato attualmente per azionare il cancello automatico,

utilizzare il servizio fornito da S+ e S- per aprire la serratura con il tasto simbolo chiave,

acquistare il 346210 per azionare il cancello automatico con il tasto configurabile.

Tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Maurizio lo sospettavo 😔... Puoi dirmi come collegare l attuatore tra unità esterna e serratura?il portone del palazzo e l unità esterna  saranno distanti 60metri purtroppo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
7 ore fa, Daniele dk ha scritto:

Puoi dirmi come collegare l attuatore tra unità esterna e serratura?

Non ho capito se per cancello automatico intendi un cancello con automazione che movimenta le ante dove si entra in auto, o se intendi il cancelletto pedonale dove si passa solo a piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

L'elettroserratura del cancelletto la colleghi spudoratamente ai morsetti S+ e S- del posto esterno, sono fatti per quello.

Il cancello automatico lo colleghi al contatto del 346210 portando il BUS ed il contatto all'automazione all'apparecchio, lo configurerai come pulsante o come 1 secondo e lo azionerai dal pulsante libero di ogni posto interno. L'attuatore lo metterai dove sei più comodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...