zio_mangrovia Inserito: 22 maggio 2020 Segnala Share Inserito: 22 maggio 2020 Ho un'auto senza start/stop e devo sostituire la batteria, secondo voi visto che da 60 Ah passerò a 70 Ah perchè ho qualche accessorio in più (dashcam) mi conviene prendere una AGM ? Oppure è sprecata ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 22 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2020 Zio , che auto è? Nuova concezione ? Che percorsi fai e come la usi ? Sulle macchine nuove non è detto che tu possa aumentare troppo la capacità della batteria ,è necessaria unadiagnisi per fare apprendere al sistema la corretta ricarica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zio_mangrovia Inserita: 23 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2020 Trattasi di Opel astra 1,4 turbo 140 cv del 2011 dive sembra che l Alternatore sia da 100 A ho cercato il ricambio in rete. il motore è A14net la uso molto poco, 10000km L anno soprattutto percorsi cittadini brevi. Forse mi conviene prendere una EFB ? Da 70 potrei quindi ? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 25 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2020 Le AGM sono l'ideale per grandi vetture e per impianti belli carichi di utilizzatori ma qui il discorso , che non riesco ad approfondire, è il seguente nelle ultimissime macchine, ultimissime, anche l'alternatore è dotato di una frizione elettormegnetica , simile a quella del compressore del'aria condizionata per rispettare le varie normative in materia di inquinamento , non sempre il motore ricarica, ma viene condizionato in determinate situazioni esempio , frenata o "rtilascio" i discesa . La tua che è una Start & srtop , però forse del 2011, non ha ancora questa soluzione ( in teoria solo le EUro 6 ) dico forse... non conosco nello specifico il modello ma se ne fosse dotato , aumentando la capacità della batterie , bisogna andare in offiicina con diagnosi e farla "apprendere" Curiosità hai i cavi diretit sulla batteria oppure sul negativo hai un sensore di corrente ? anche se 60 Ah , alcuni ricambisti la propongono fino a 74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zio_mangrovia Inserita: 25 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2020 La mia auto NON è una start/stop. Il motore è A14NET. Oggi sono andato alla Opel e mi hanno detto che la mia auto monta una 50 Ah, io avevo sotto una 60 Ah l'avevo sostituta 1 anno e mezzo fa. L'officina consiglia di installare al max una 60 e non oltre, poi mi hanno detto di sceglierne una con uno spunto non trollo alto, intorno ai 500/550. Cosa ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 25 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2020 Ok ho preso io una cantonata , lo hai scritto all'inizio Ma se fai percorsi brevi, allora di , il problema sarebbe la ricarica di una più grossa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora