Vai al contenuto
PLC Forum


Connessione wifi vecchia stampante


plfrmcmp83

Messaggi consigliati

Buongiorno,

Possiedo una vecchia stampante Hp 940c, ormai ferma da un po di anni. Mi chiedevo se era possibile trasformare questa stampante dotata di connessione USB in una stampante di rete da cui poter stampare anche da smartphone. Dove verrà usata non è presente un'infrastruttura Wi- Fi pertanto la connessione sarà punto-punto smartphone- stampante. Dite che esiste un print server che riesca a mettere in comunicazione due dispositivi di così grande differenza generazionale? Ovviamente non avrebbe senso spendere cifre elevate ( a quel punto acquisterei una nuova stampante economica). Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Visti i costi attuali della stampanti non conviene nemmeno provarci.

Qualsiasi dispositivo aggiuntivo, ammesso che esista, ti costerebbe più di una stampante nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

esistono print server usb con wifi, mi sembra di ricordare. Non ho idea del prezzo, ma piuttosto che una ciofeca di stampante da 50€ le cui cartucce ne costano 70...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Darlington ha scritto:

ma piuttosto che una ciofeca di stampante da 50€ le cui cartucce ne costano 70...

 

Il costodelle cartucce, o del toner, è sempre spropositato rispetto al costo della stampante, perchè quella è la politica commerciale dei fabbricanti di stampanti:guandagnare sui consumabili piuttosto che sulla stampante.

Senza contare che più la stampante è vecchia più i ricambi dei consumabili costano.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Livio Orsini ha scritto:

 

Il costodelle cartucce, o del toner, è sempre spropositato rispetto al costo della stampante, perchè quella è la politica

 

Quella è la politica solo dei fetecchiari. Io ho una Brother pagata 150€ ed il toner originale ne costa 40. Non ha chip ed altre camorre quindi volendo risparmiare trovi anche il non originale a metà prezzo. Un amico con una Samsung pagata la stessa cifra ha scoperto che il toner, ovviamente chippato, ed ovviamente con l'inutile tamburo integrato al solo scopo di alzarne il prezzo, ne costava 120.

 

l'ultima Canon che ho avuto a getto d'inchiostro, prima di passare definitivamente alla laser aveva le cartucce chippate, ma il software permetteva di disabilitare il chip rinunciando alla garanzia, e visto il volume di stampe che producevo, ho scelto così ed usato sempre cartucce di concorrenza a prezzi abbordabili. Oramai è passato molto tempo ma ricordo che anche le originali non costavano una fortuna.

 

Sono passato alla laser principalmente per farci i pcb e secondariamente perché stampando poco almeno non rischio intasamento degli ugelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Se uno è disposto a sbattersi un po' una soluzione non proibitiva potrebbe essere questa , che dovrebbe funzionare senza problemi anche con un hardware minimale (tipo questo, se è sufficiente solo il wi-fi).

 

 

Ciao, Ale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...