Vai al contenuto
PLC Forum


zbx74-78 came morta


oxford

Messaggi consigliati

Buonasera ho questa scheda came la quale non arrivano i 12 e i 24 volt.

C'è da dire che misurando l1 e l2 non ho la 220.

Potrebbe essere il varistore rosso montato dopo il fusibile d'ingresso interrotto?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao oxford,

4 ore fa, oxford ha scritto:

ho questa scheda came la quale non arrivano i 12 e i 24 volt.

C'è da dire che misurando l1 e l2 non ho la 220.

Ma e cosa più importante, sui morsetti rossi di ingresso (quelli a sinistra dove arriva il cavo di alimentazione) ci sono i 230V??

Controlla l'interruttore in casa che non sia saltato

BX74-78.jpg.75ef1cb73d6c2aaf8292847e8723e1c8.jpg

Poi eventualmente misura l'impedenza sui faston / morsetti del trasformatore e dicci che valore in Ohm che trovi

 

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

La tensione di ingresso c'è.

Se non ricordo male dovrei avere tensione anche su l1 e l2 che sono quelli che vanno 

Sul primario del trasformatore.

Diciamo che tra i 2 morsetti l1 e l2 nelle piste c'era un po' di nero che ho pulito e raschiato.

Che valore dovrei misurare per quel varistore per capire se è sano ?

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato

Devi misurare su L1T ed L2T e verificare se c'è il 230. Se li c'è poi prova su 0/12/24. Se qui non trovi nulla allora è saltato il trasformatore. Il variatore se si rompe scoppia! Perciò se lo vedi intanto certamente non è saltato... 

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato
18 ore fa, oxford ha scritto:

 

L1 L2 sono diversi da L1T L2T. Se non hai tensione su L1 L2 il problema non è la centralina ma manca tensione dal sezionatore o dal differenziale o dal contatore... 

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato

C'è certamente una interruzione tra il 230 che entra dal morsetto rosso e quello che va verso il trasformatore. Il varistore non è! Hai controllato i fusibili? Hai fatto una prova col tester per capire se è interrotto L1 o L2? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato la pista interna che va dal fusibile di ingresso al lt1 quasi interrotta.

Probabilmente qualche animale ha creato un cortocircuito tra la morsettiera lt1 e lt2 e ciò ha bruciato la pista.

Appena montata tutto ok

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, oxford ha scritto:

Ho trovato la pista interna che va dal fusibile di ingresso al lt1 quasi interrotta.

Probabilmente qualche animale ha creato un cortocircuito tra la morsettiera lt1 e lt2 e ciò ha bruciato la pista.

Appena montata tutto ok

Ottimo dai, te la sei cavata con poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...