Vai al contenuto
PLC Forum


sostituzione urmet 1130 con 1150


Luigi Sangiovanni

Messaggi consigliati

Luigi Sangiovanni

Salve leggevo le varie discussioni e ho visto che ci sono persone veramente preparate potreste aiutarmi dovrei sostituire l urmet 1130 con 1150 ho acquistato anvìche il buzzer 9858 ma ho provato  a collegare i cavi ma il portoncino giu non si apre e si sente un rumore fastidioso nella cornetta.

sul buzzer va inserita la resistenza da 47 ohm?

 

lo schema del 1130 è questo :

6--- cavo grigio

2--- cavo nero

9--- cavo rosso e bianco

7--- cavo blu scuro

1--- cavo celeste

 

schema 1150:

1--

CA--

2--

6--

10--

9--

 

grazie anticipatamente.

 

 

 

1130.jpg

index2.jpg

1150.jpg

buzzer.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Luigi Sangiovanni

ciao Roberto grazie per avermi risposto praticamente avevo montato in questo modo:

cavo rosso buzzer nel n 1 del 1150

cavo nero buzzer nel n 10 del 1150

cavo blu chiaro nel 1 del buzzer

cavo blu scuro nel +/- del buzzer

cavo grigio nel 6 del 1150

cavo nero nel 2 del 1150

cavi rosso/bianco nel 9 del 1150

 

non ti posso fare una foto perche ho rimesso il vecchio perche come ti dicevo sentivo in fonia ma con rumore pero non apriva il cancello giu

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Innanzitutto non devi usare l’attenuazione audio del buzzer, quindi il filo rosso non lo devi utilizzare e il filo blu chiaro(azzurro) lo colleghi direttamente sul 1.

Il filo nero del buzzer lo colleghi con il grigio al 6.

Tutto il resto va bene 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Sangiovanni

ciao Roberto scusami se non ho piu risposto sono stato impegnato lavorativamente.. proprio 10 minuti fa ho provato la configurazione da te suggerita e purtroppo non va .. non riesco ad aprire il cancelletto giu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
7 ore fa, Luigi Sangiovanni ha scritto:

non riesco ad aprire il cancelletto giu.

Tutto il resto funziona?

Hai fatto la foto?

Modificato: da Roberto Garoscio
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Il nero del citofono non va sul 10 ma sul 2.

Lo sai che per aprire devi premere la linguetta di metallo e non il pulsante?

Se provi ad appoggiare i fili rosso/bianco del 9 sul grigio del 6 il cancelletto si deve aprire.

Modificato: da Roberto Garoscio
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Sangiovanni

che ignorante che sono ... non apriva perche premevo il tasto e non la linguetta come mi hai detto. ora funziona tutto apre il cancelletto ma una cosa non ho capito quando alzo la cornetta si sente un ronzio . cosa poterebbe essere ? garzie

index33.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Il ronzio potrebbe essere sull’impianto prova da un vicino a sentire se lo senti anche da lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ciao nunzio c.,

ti consiglio di aprire una nuova discussione solo tua in quanto è vietato dal regolamento (che avresti dovuto leggere) del forum accodarsi alle discussioni degli altri utenti, soprattutto se vecchie e dove le risposte porterebbero solo alla confusione.

Inoltre già che ci sei allega anche un paio di foto della tua situazione e descrivici i vari citofoni e apparecchi dell'impianto che  ci capiamo meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...