Vai al contenuto
PLC Forum


Strano comportamento salvamotore picchetta elettrica


aniellos

Messaggi consigliati

Buona serata a tutti... Una picchetta elettrica con motore monofase   220v 60hz e 2765 giri   con condensatore 70 microfarad 450v.  Kw 2,2   ampere 12.4.. Il salvamotore e tarato a 12.5 ampere.. Mi fa na cosa strana avvio a vuoto e appena parte dopo5 secondi interviene il salvamotore e mi ferma il motore... Ho misurato con pinza amperonetrica sulle due fasi  e assorbe 10.5 ampere  e direi ci siamo, ho controllato anche il condensatore e tutto ok 69 miceodarad di capacità.... Ma la xosa strana e che ho abbassato il salvamotore a 9 ampere il motore parte e non si ferma... Poi sempre il salvamotore lho messo a 14 ampere mi scatta dopo essersi avviato per 5 secondi... Mhaa na xosa strana io penso che e starato il salvamotore... Cosa ne dite? Se mi potete aiutare più di questo non so.. Grazie mille spero di essere stato chiaro 

IMG_20200526_155842.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, il collegamento del salvamotore è da migliorare; dovresti scollagare il morsetto 4 e collegarlo al 6, dovresti fare un ponte tra il morsetto 4 al morsetto 5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Irodoid grazie mille per l aiuto.. E come mai da fabrica stava collegato solo 2 fasi?  Ok provvedo come detto tu.. Domani ti faccio sapere grazie mille anche a clik 0 grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno.. Stamattina ho provato a fare quel ponticello tra 4 e 5.. E  ul morsetto 4 al 6....ma metto in moto  e fa sempre la stessa cosa. Si avvia e dopo 20 secondi si apre il servomotore ...cosa può essere. Grazie buona giornata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...