Vai al contenuto
PLC Forum


Faretti 12V 2 watt


Luleu

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho acquistato e montato tre faretti 12volt 2watt e relativo alimentatore 12volt 3 A allingresso di casa, precisamente ai tre scalini che ho all'ingresso, il problema è che fanno troppa luce, oltrepassa gli scalini e arriva fino al muro, come posso fare per abbassare la luminosità? Grazie.

IMG_20200527_205618.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Sei sicuro che siano da 2 Watt ?

3 Ampere a 12 volt sono 36 Watt !

Devi sostituire l'ottica con una meno diffusa, o schermare la luce indesiderata con un corpo opaco.

Anche se riducessi l'alimentazione avresti sempre luce sul muro.

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

Microchip1967

non è un problema di potenza (perlomeno, non solo), ma proncipalmente di ottica del faretto

se sono da 12V 2W puoi provare con un alimentatore regolabile al posto di quello attuale,riducendo la tensione di alimentazione e di conseguenza il flusso luminoso

Altrimenti ci si deve ingegnare sull'ottica creando un opportuno mascheramento della parte eccedente il gradino

Puoi fare lelle prove termporanee che un listello di legno posizionato sopra il faretto, Un avolta trovata la giusta posizione ed effetto potrai sostituirlo con una copertura definitiva da applicare su ogni singolo corpo illuminante

Modificato: da Microchip1967
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, lo so che non assorbono 3A, era per descrivere le caratteristiche dell'alimentatore...e comunque ho provato ad oscurare metà faretto con del nastro metallico tipo quello che si usa per le canne fumarie....stasera vediamo il risultato

IMG_20200528_121308.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...