Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda FAAC 746 Mps


hiroshi976

Messaggi consigliati

Salve.

ho mio fratello disperato perchè il suo cancello sembra morto. Ha chiamato i tecnici della FAAC gli hanno proposto la sostituzione della scheda oggetto o forse dell'intero gruppo, non ho ben capito. Visto il periodo, mi ha portato la scheda per verificarla. E' possibile trovare uno schema della scheda?

Vedo la presenza di un paio di triac e qualche condensatore ma vorrei fare un controllo

In rete ho trovato il manuale d'installazione, di fatto utile per individuare l'utilizzo delle morsettiere e per la programmazione, ma non di più.

Chiaramente se avete delle dritte sono ben accette.

Io spero tanto che la diagnosi sia corretta, perchè vedo la presenza di un condensatore di spunto e di una scheda aggiuntiva opzionale per ricevere i comandi.

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, generalmente le 746 MPS si riescono a riparare, ti consiglio di rivolgerti al centro di riparazioni ufficiale FAAC, più vicino a te. Sul sito FAAC trovi la mappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ElettrOil ha scritto:

Ciao, generalmente le 746 MPS si riescono a riparare, ti consiglio di rivolgerti al centro di riparazioni ufficiale FAAC, più vicino a te. Sul sito FAAC trovi la mappa.

Grazie per il consiglio, ma è una scheda è vetusta e fuori garanzia. Credo di possedere le capacità per ripararla. Cerco solo lo schema per fare le cose per bene. E comunque la faac è stata già contattata. Non ha preso minimamente in considerazione la riparazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao hiroshi976,

10 ore fa, hiroshi976 ha scritto:

E' possibile trovare uno schema della scheda?

8 ore fa, hiroshi976 ha scritto:

Cerco solo lo schema per fare le cose per bene.

 

lo schema elettronico non lo troverai mai, è di proprietà di FAAC e coperto da segreto di fabbrica anche se "di vecchia data".

Casomai posta un paio di foto nitide del fronte e retro della scheda per vedere se si capisce qualcosa.

 

Comunque è normale che l'assistenza FAAC ti proponga di cambiare la scheda, non perdono tempo a cercare un guasto su una scheda di 20 anni o forse più, diventerebbe controproducente per loro non avendo poi una garanzia che la riparazione duri nel tempo

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Ciao hiroshi976,

lo schema elettronico non lo troverai mai, è di proprietà di FAAC e coperto da segreto di fabbrica anche se "di vecchia data".

Casomai posta un paio di foto nitide del fronte e retro della scheda per vedere se si capisce qualcosa.

 

Comunque è normale che l'assistenza FAAC ti proponga di cambiare la scheda, non perdono tempo a cercare un guasto su una scheda di 20 anni o forse più, diventerebbe controproducente per loro non avendo poi una garanzia che la riparazione duri nel tempo

Grazie Roby. Inutile che perdo tempo a cercarla quindi. Mi armerò di santa pazienza allora. Ho già ordinato triac e relè. Probabilmente partirò con una pulizia generale e la sostituzione di questi componenti assieme ai condensatori. Verificando poi tutte le resistenze e il resto. Sperando che la programmazione sia "intatta".

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...