Vai al contenuto
PLC Forum


convertitore rs 232 a lan rj 45


plett ivan

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, avendo un modem industriale Siemens tc 35 ( sim card e uscita seriale rs 232 ) posso convertire il segnale con un convertotore  rs 232 a lan?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ricordo bene , lo scatoletta quadrato , il tc 35

 

Anche convertendo il protocollo,  a 19,2k  paragonato  ad un accesso lan , sarebbe lentissimo oooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , mi potete suggerire qualche link dove trovare questi  router  ?

LTE sono tutti quelli con la sim ?

Scusate non so ma voglio imparare.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Lte   evoluzione a lungo termine dei sistemi di cominicazione globale 

 

Termine che indica i sistemi 4 g in poi

 

Tutto nacque dalla preistoria con gli etacs  ma meglio con il gsm

 

Poi le tecnologie e sopratutto velocita  si sono evolute con sistemi  come edge  , 2g, 3g    attualmente  4 g   e si sta andando al 5 g

 

Cambia la tecnologia ma soprattutto le frequenze  e bande impegnate 

 

Un paragone....che io abbia una500  o un Ferrari,  tanto devo parcheggiare.    Che io vada ai  50km h  o  ai 200    ecco per che  , oltre ad aumentare tecnologie,  si sono dovute ampliare  le bande ,  "rubando"  spazio  ai vecchi canali tv , ora digitale terrestre

 

Più i sistemi si sono evoluti , intendo i telecontrolli,  più occupano banda , al pari di provare a  vedere adesso un video da casa , anziché  con Adsl, con un vecchio modem analogico su linea pstn 

 

 

 

 

Modificato: da luigi69
Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Non so se esiste un convertitore da RS232 a ethernet , ma sicuramente da RS232 a Usb che io sto usando da anni . Non ti andrebbe bene lo stesso ?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Microchip1967
Il 29/5/2020 alle 22:46 , Domenico Maschio ha scritto:

Non so se esiste un convertitore da RS232 a ethernet

esistono, e funzionano pure bene:

https://www.moxa.com/en/products/industrial-edge-connectivity/serial-device-servers/general-device-servers/nport-5100a-series

 

a scelta o ne usi uno ed installi i driver sul pc (e quindi viene creata una porta seriale sul tuo pc ma che in pratica è posta sulla rete, anche a distanza) o ne installi 2 in  modalità master-slave.

In questo modo esci dal tuo apparato, vai al convertitore, da li' in eternet (anche il wan) arrivi all'altro convertitore ed esci in seriale.

In questo modo eventuali software che usano la seriale "nativa" continuano a funzionare senza problemi

Li uso su alcuni vecchi centralini telefonici fitre installati dai clienti.

In VPN mi collego alla loro rete e da li' tramite il preogramma di gestione (che prevedeva l'uso di una com e della seriale) accedo al sistema per la programmazione da remoto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

Si ma da quello che ho capito lui vuole usare un vecchio modem (tipo i gloriosi Falcon) che erano solo seriali........e li vuole convertire in ethernet. Anche io uso Moxa.....ma non mi sembra che puoi fare il contrario. Però magari mi sbaglio.........

 

Ora ch eci penso si poteva fare con delle vecchie board Mikrotik che gestivano il modem su RS232.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...