Vai al contenuto
PLC Forum


info per esperto telecomandi nice


rfabri

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, premessa, in un ricevente came tipo af43 una volta memorizzato un telecomando per aggiungerne altri basta clonarli tra loro e senza ordine non c'è un  master , in una ricevente nice tipo flox2  io memorizzo un telecomando pero poi per aggiungerne altri devo per forza farli apprendere alla ricevente, chiedevo c'è un modo per evitare di dover sempre passare per la ricevente o c'è una ricevente nice che possa funzionare come la came? 

chiedo questo perchè purtroppo il problema è in una azienda e ci sono 4 acesi con 4 riceventi .

Link al commento
Condividi su altri siti


I telecomandi sono i tipici FLOR-S 2-4 tasti neri a 433mhz

i manuali dei relativi link che mi hai indicato li ho , ma nei manuali non si parla di metodi per apprendimento codici e nemmeno per la clonazione tra telecomandi.

nice_flor4s_tem.jpg

Modificato: da rfabri
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, e grazie per l'interessamento, ho sentito un tecnico nice, niente la procedura apprendimento è quella, la nice adotta quel sistema, niente da dire per alcuni casi però in altri casi è assurdo, appena ho tempo devo procurarmi un pò di telecomandi e consegnarli a gruppi già funzionanti così non ho nessuno che aspetta il telecomando buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, rfabri ha scritto:

ho sentito un tecnico nice, niente la procedura apprendimento è quella, la nice adotta quel sistema, niente da dire per alcuni casi però in altri casi è assurdo,

Quindi bisogna programmarli sempre e comunque dalla ricevente?!  

In effetti è un sistema che può essere sicuro, ma allo stesso tempo "scomodo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Altrimenti i tecnici nice hanno un programmatore particolare con un antennino e un ricevitore tipo fotocellula che controlla i lampeggi del led del telecomando, secondo me ne cavolata pazzesca, in pratica è un sistema inventato perchè devi chiamare possibilmente sempre un loro tecnico, e io l'ho chiamato ma per aggiungerti un paio di telecomandi o un aggiustatina alla ricevente non viene, chiamato 3volte, quindi mi devo arrangiare, tieni conto che alla nice di oderzo treviso ho un carissimo amico che è un dirigente, se non hai contante da far spostare non si sposta nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, rfabri ha scritto:

...............se non hai contante da far spostare non si sposta nessuno.

Infatti ti dico la verità, ho avuto bisogno dell'assistenza telefonica NICE 4/5 volte di cui 2 volte fatalità ho trovato un tecnico che piuttosto di darti un aiuto ti fa sbagliare e ti risponde in modo scortese, non so se sia possibile avere un servizio del genere.

Comunque non sono le mie automazioni preferite

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Comunque non sono le mie automazioni preferite

Io i prodotti nice non mi dispiaciono  però hanno tutti lo stesso difetto la programmazione , io tendo a fare il riparatore rogne altrui ,di solito quello che mi capita mi capita mi informo mi studio i manuali e solitamente riesco, però alcune marche come la nice si complicano la vita, io preferisco di gran lunga la came che non è un gran chè ma ha pochi pregi quelli più importanti come la reperibilità dei ricambi .

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, rfabri ha scritto:

io preferisco di gran lunga la came che non è un gran chè ma ha pochi pregi quelli più importanti come la reperibilità dei ricambi .

Quello dei ricambi sicuramente è un pregio di CAME, però mi sto chiedendo il perché non si trovano anche in farmacia a questo punto :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, ROBY 73 ha scritto:

non si trovano anche in farmacia a questo punto

ma lo sai che è il mio slogan quando pubblicizzo  un automazione came? al cliente gli dico bla bla bla.. e i ricambi li trova anche in farmacia! il cliente mi guarda sbigottito e io ripeto provi vedrà che li trova, poi ci si ride sopra:roflmao: comunque se non cambiano politica hanno una rete di vendita molto estesa e non ne fanno tesoro come altre marche che le trovi solo ogni 100km:thumbdown:, e solo sui loro cat e naturalmente alcuni ricambi sembrano perle da trovare.

Modificato: da rfabri
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...