Vai al contenuto
PLC Forum


Hitachi CP 2021t chassis daewoo cp-375 problema ABL?


Subutai75

Messaggi consigliati

Chiedo aiuto ai guru per questa Tv,  anzi queste TV, visto che ne ho due identiche con lo stesso problema. Trattasi di TV CRT hitachi che di hitachi hanno solo la targhetta poiché il cinescopio è Thompson e l'elettronica Daewoo chassis CP-375. Pur trattandosi di un modello di basso livello direi  "da supermercato" sono pur sempre delle tv a tubo catodico e solo per questo  per me valgono  più di un oled. Inoltre devo dire che hanno dei bellissimi colori nonostante il tubo Thompson ed il chassis daewoo. 

Premetto che I due cinescopi sono stati testati con il mio tube rejuv  hanno i tre cannoni in perfetto stato!

Su entrambi ho lo stesso problema ovvero il bianco a tutto schermo diventa quasi grigio, come se venisse  prematuramente ed esageratamente tagliato, quando non c'è troppo bianco le immagini sono perfettamente contrastate ed il bianco è assolutamente luminoso, credo sia un problema legato al circuito ABL (auto blanking ecc ecc) che parte dal pin 7 del trafo.

Ho controllato gli elettrolitici e  sono tutti ok così come l'alimentazione al processore centrale il quale sembra fare quasi tutto.

 

Potreste  dirmi da dove devo iniziare i test?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ho testato tutti i componenti possibili ed immaginabili, sono tutti 100% ok,  a questo  punto credo che questo chassis sia davvero infimo  e che non riesca a governare al meglio questo cinescopio,. ho l'impressione che il trafo stesso sia sottodimensionato.

Sono sicuro alcuni di voi avranno avuto modo di provarlo mi piacerebbe sapere le vostre opinioni in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...