Vai al contenuto
PLC Forum


termostato wifi


marteIV

Messaggi consigliati

Salve, sto realizzando un impianto a pannelli radianti per riscaldamento e raffrescamento con pompa di calore.

L'impianto avrà testine per ogni stanza controllate dal termostato di ciascuna. on off

Devo scegliere dei termostati e a livello teorico a me basterebbero dei caldo/freddo con eventuale predisposizione wifi.

Il requisito che reputo necessario è il fatto che le impostazioni siano bloccabili dal termostato. Di modo che chi usa la camera non tocchi le impostazioni

Consigliabile avere il wifi e controllare il tutto da app.

 

Elettricista avrebbe trovato il vemer ve 7720 ma su internet ci sono una miriade di offerte anche tra quelli cinesi, tutti con belle recensioni. 

Data la semplicità del lavoro da svolgere io sarei proiettato anche sui prodotti economici. Avete consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Consiglio mio lascia perdere, col riscaldamento a pavimento non servono come con i termosifoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

TomasoniGiuseppe

Fosse casa mia niente termostati!

Questa moda di mettere termostati in ogni stanza non mi è mai piaciuta e mai mi piacerà.

Gli impianti vanno solamente bilanciati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con impianto a pavimento i termostati non ci vogliono. 

Bilanci impianto e regoli temperatura di mandata in funzione della temperatura esterna. In casa ti tieni solo il comando remoto per verificare che la caldaia o pdc non abbia anonalie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...