Vai al contenuto
PLC Forum


Marca radiocomando cancello...


moreno_b

Messaggi consigliati

Salve ragazzi, qualcuno riesce a riconoscere il radiocomando e/o farmi sapere su che frequenza lavora?

Non c'è nessun elemento che riconduca ad un modello, una marca..., con CE109 non trovo nulla.

Dovrei acquistarne uno idoneo a fare un duplicato, anche così a dip-switch o ad autoapprendimento se esiste su queste frequenze.

Premetto che è perfettamente funzionante. Non suggeritemi di cambiare ricevente perchè l'impianto non è di mia competenza e ci saranno in giro almeno 200 telecomandi!

Grazie a tutti.

20200528_131510.jpg

20200528_131524.jpg

20200528_131645.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

È un banalissimo radiocomando a codice fisso. Vai da un negozio che duplica i radiocomandi e te lo fai leggere, loro capiranno la frequenza. Dopodiché con un semplice duplicatore con frequenza variabile te lo copieranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, che fosse banalissimo lo sapevo, mi serviva sapere la frequenza. Se qualcuno magari lo riconosceva come modello.

Grazie comunque. 

Link al commento
Condividi su altri siti

a vedere lo stampato non mi pare roba da centinaia di MHz, forse 30MHz. Comunque come dice Maurizio dove hanno lo scanner ti sanno dire anche la frequenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, moreno_b ha scritto:

30-38 Mhz

Non credo.

Per quelle frequenze si usava una grossa bobina avvolta su nucleo in ferrite.

Dovrebbe essere in VHF

La lunghezza dell'antenna (bianca) e la presenza di un transistor SMD tondo lo confermano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...