Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Gewiss GW96916 gestione carichi


Messaggi consigliati

Buongiorno da questa mattina ho riscontrato un problema con Gewiss GW96916, mi segnala un carico di 1.92 kw, ma in realtà controllando per casa e staccando le varie prese degli elettrodomestici continua a segnalare che c’è qualcosa che sta consumando corrente. Ho anche messo in posizione di  spento il magneto termico ad esso collegato, ma continua a segnalare 1.92 kw.

Sono diversi anni che è in funzione e non ha mai dato problemi. Dato che non ho potuto fare altre verifiche per impegni, volevo sapere se questi prodotti possono dare problemi di questo tipo.

Oggi cecherò di aprire il quadro elettrico e scollegare il magneto termico collegato per vedere se continua a segnalare quel valore.

Avete consigli da suggerirmi ?

 

Grazie a tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho controllato dal contatore elettronico Acea il valore PA+ e risulta nell'ultimo minuto un consumo di 0,16 quindi penso proprio che il prodotto abbia un malfunzionamento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Elettroplc ha scritto:

Forse è una memoria di picco 

Grazie, ma non penso che sia un valore di memoria, perchè mi segnala sempre 1,91 Kw, prima 0,40, se accendo il microende mi somma 2 Kw e mi da un totale di 3,91 Kw, quindi va in allarme perchè avevo impostato il valore massimo di 3,3 Kw. Adesso per il momento per non smontarlo ho messo il valore di intervento 6 Kw. Ho ricontrollato il contatore elettronico Acea e mi segnala che l'assorbimento PA+ con tutto spento tranne dispositivi in standby è di 00,40 e il totalizzatore A+ è nella norma.

 

Sto cercando di contattare Gewiss ma sono chiusi per ferie, esiste un modo per effettuare un reset totale del dispositivo ?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...