Vai al contenuto
PLC Forum


Aiuto memorizzazione codici telecomando universalesconosciuto


Peppinos7

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho trovato tra le tante cose un vecchio telecomando universale nuovo di pacca e ho pensato di utilizzarlo su diversi CRT che non uso tanto, ma il problema è che non ho trovato nulla su come memorizzare i codici o se fa una scansione automatica, ho provato diverse combinazioni solite ai telecomandi universali ma nulla, forse tra voi c' è qualcuno che lo possiede e può aiutarmi, allego la foto del ***o, grazie.

Giuseppe

IMG_20200601_103442.jpg

IMG_20200601_103332.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

devi avere pazienza,non tutti coloro che visitano il forum possono conoscere quel telecomando

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

dovrei averne uno anch'io molto simile che non ho mai riutilizzato. Sei sicuro sia universale o invece è dedicato?

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

dovrei averne uno anch'io molto simile che non ho mai riutilizzato. Sei sicuro sia universale o invece è dedicato?

Riccardo, si sono sicuro, infatti ho trovato su questo sito http://win.sintel.biz tramite la dicitura "Sintel" scritta sul bollino nel vano batterie, oltre la foto del telecomando però non c' è nulla in merito.

Sullo stesso sito ho trovato un .pdf istruzioni sempre con la dicitura Sintel, che credo sia la marca, ma faceva riferimento alla classica lucina di segnale dei telecomandi universali e questo in questione ne è sprovvisto... credo sia dei primi anni 2000 questo telecomando..

Queste sono le uniche cose online che ho trovato, inoltre credo che il link che ti ho inviato sia un sito di vendita quindi mi sembra inopportuno chiedere un manuale.. 

Se noti la foto del frontale c' è un tastino simile ai reset chiamato "Liv" secondo te cosa a cosa sta a significare?

Modificato: da Peppinos7
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

hai notato che il tuo telecomando è 172318  Rex - Seleco Zanussi ?

Quindi è universale ,sì,ma solo per i TV rex zanussi seleco,non altri.

Almeno adesso so cosa significano quei numeri per il mio

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

dovrei averne uno anch'io molto simile che non ho mai riutilizzato. Sei sicuro sia universale o invece è dedicato?

Grazie Riccardo per la tua pazienza, ecco forse il motivo per cui non è stato mai utilizzato, comunque mi chiedevo se i telecomandi universali di oggi con memorizzazione tramite PC ecc.. funzionano con i vecchi crt.. mi è venuta voglia di comprarne uno

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

dovrei averne uno anch'io molto simile che non ho mai riutilizzato. Sei sicuro sia universale o invece è dedicat

Perfetto, nuovamente grazie, dico solo di stare attenti però al sito eBay che mi hai inviato, di leggere bene tutta la descrizione dato che le fregature sono scritte ma in piccolo, ho comprato dello stagno keep da 1mm e mi è arrivata un altra marca e di sezione da 0,8 e la cosa che mi dà fastidio è che non rispondo ad alcun messaggio.

Comunque tardo un giro su questo forum ci sono tante cose, magari posso essere d' aiuto anche io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...